Come prendere bacche di Goji per dimagrire

Le bacche di Goji sono considerate un superfood e hanno molte proprietà utili. In particolare, possono aiutare nella perdita di peso.

Se stai cercando prodotti naturali che ti aiutino nel difficile compito di perdere i chili di troppo, ti potrebbero interessare le famose bacche di Goji. Si tratta di piccoli frutti rossi provenienti da Oriente, che poco a poco sono diventate molto popolari per gli incredibili effetti positivi sulla salute. Sono utili, soprattutto, per accelerare l’eliminazione dei grassi e il processo di dimagrimento. Se ti interessa sapere in che modo ti possono aiutare e come inserirle nella tua dieta quotidiana, non perdere questo articolo. Ti spiegheremo come assumere bacche di Goji per dimagrire.

I benefici delle bacche di Goji

Molti sono i benefici delle bacche di Goji per la salute del nostro organismo, però per quale motivo questo frutto rosso è diventato un alimento ambito per perdere peso? Devi sapere che gli vengono attribuite forti proprietà dimagranti e la capacità di favorire la riduzione delle taglie grazie a:

  • Il suo elevato contenuto di fibre li rende un alimento ideale per sentirsi sazi per molto tempo e, di conseguenza, ridurre l’appetito.
  • Sono diuretiche e depurative. Per questo aiutano ad eliminare le tossine e i residui del corpo combattendo disturbi come la ritenzione idrica.
  • Accelerano l’eliminazione di grassi e aumentano i livelli di energia del corpo.
  • Sono antiossidanti e favoriscono la riduzione dei livelli di grasso e del colesterolo cattivo nel sangue.
  • Equilibrando i livelli di glucosio, riescono a ridurre l’ansia di mangiare dolci e facilitano il compito di portare a termine una dieta dimagrante.

Per un insieme di questi fattori, le bacche di Goji vengono considerate ottimi dimagranti naturali. Sono molte le persone che si sono preparati al consumo abituale di questi piccoli frutti rossi. Devi tenere presente che, proprio come qualsiasi altro prodotto o alimento, le bacche di Goji da sole non offrono risultati miracolosi. Devono sempre inserirsi in un dieta ipocalorica ed equilibrata, così come combinarsi con buoni esercizi fisici.

Come assumere le bacche di Goji

Questi frutti si possono inserire in molte ricette e mangiarli accompagnate da altri ingredienti. Però, se vuoi prendere bacche di Goji per dimagrire, è raccomandabile ricorrere ad alcune delle preparazioni che ti presentiamo di seguito.

L’infusione di bacche di Goji

Una delle preparazioni più efficaci è assumerle attraverso un’infusione. Per prepararla hai bisogno di pochi ingredienti:

  • 1 cucchiaio piccolo di bacche di Goji
  • 3 chiodi di garofano
  • Foglie di erba Luisa
  • Un po’ di buccia di limone
  • Acqua minerale.

Una volta preparata l’infusione, la cosa migliore è prendere 3 tazze al giorno prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena). Così, potrai approfittare dell’effetto di sazietà e ridurre la quantità di alimenti nei pasti senza la necessità di soffrire la fame.

Il succo di bacche di Goji

Un altro modo per dimagrire con le bacche di Goji è preparando un delizioso succo naturale, al quale ti proponiamo di aggiungere altri frutti che ti permetteranno di ottenere una bibita ricca di vitamina C. Sarà efficace per rafforzare il sistema immunitario e prevenire l’invecchiamento. Gli ingredienti che ti servono per preparare questo succo di bacche di Goji sono:

  • 8 bacche di Goji.
  • 1 limone.
  • 1 kiwi.
  • Mezzo bicchiere di acqua naturale.

Devi solamente estrarre succo di limone e tagliare a pezzi il kiwi. Dopo di che, mettere i due alimenti nel bicchiere del frullatore insieme alle bacche di Goji e all’acqua. Frulla per qualche secondo e avrai subito il succo pronto da bere.

Capsule di becche di Goji

Infine, devi sapere che ci sono capsule di estratto di bacche di Goji che possono essere un’altra alternativa effettiva per aiutarti nell’obiettivo di perdere i chili in eccesso. Le puoi comprare in Anastore e sarà importante che, prima di prenderle, ti informi sulle dosi adeguate e il modo consigliato di assunzione. Normalmente, si usa raccomandare 2 capsule al giorno accompagnate da acqua e non esagerare con le quantità per evitare controindicazioni.

Controindicazioni delle bacche di Goji

È giusto, inoltre, che ti informi su quali sono le controindicazioni delle bacche di Goji per avere la certezza che non siano pregiudiziali per il tuo stato di salute. Infatti, solo perché un prodotto è naturale, non significa che possa essere assunto in enormi quantità e senza conseguenze per l’organismo.

Devono fare particolare attenzione gli individui allergici alle solanacee. Infatti, le bacche di Goji appartengono alla stessa famiglia dei pomodori, dei peperoni e delle melanzane. Se questi alimenti vi causano qualche problema, è probabile che lo faranno anche le bacche rosse orientali di cui tutti parlano bene.


Attenzione anche se soffrite di ipertensione e prendete farmaci per questo. Alcuni studi hanno dimostrato che le bacche di Goji possono interferire con i farmaci per la pressione.

Questo articolo è meramente informativo, non abbiamo facoltà per prescrivere nessun trattamento medico, ne tanto meno realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti al medico le caso presenti qualche tipo di patologia o malessere.

Lascia un commento

Cibi viola: i benefici e le proprietà

Buon Anno da Arte e Salute!

Leggi anche
Contentsads.com