Notizie.it logo

40 anni: conta di più la forma fisica o i capelli?

40 anni: conta di più la forma fisica o i capelli?

Quando si entra nei mitici “anta” per molte donne cambiano le esigenze, le priorità e questo anche in termini di aspetto fisico.

Da un’indagine di Doxa Plantur sembra infatti che la preoccupazione per la forma fisica passi in secondo piano, mentre diventa prioritaria l’esigenza di avere capelli sani e lucenti.

L’indagine è stata fatta su un campione di 521 donne, di età compresa tra i 15 anni fino ai 55 e oltre, che ha manifestato i suoi timori di fronte all‘avanzare dell’età ed ai problemi connessi.

Il 36% delle donne ha dichiarato di ritenere più importante la cura dei capelli rispetto a quella del viso o del corpo.

Il problema dei chili in  più sembra facilmente risolvibile, mentre la caduta dei capelli e la presenza di zone del cuoio capelluto rade, viene considerata un incubo dalla maggior parte delle intervistate.

Purtroppo con l’avvicinarsi dei 40 questo problema è più sentito a causa dei cambiamenti ormonali, di diete drastiche e stress che possono causare la caduta dei capelli.

Una ricerca americana ha evidenziato che i capelli sfibrati o unti vengono visti come una perdita del potere di seduzione  agli occhi degli uomini.

L’indagine di Doxa Plantur ha evidenziato la convinzione delle donne del fatto che si capisce anche dai capelli se una donna è entrata negli anta oppure no.

Approfittiamo dunque degli utili consigli di Anita Richeldi nel blog Rimedi Naturali, su come rinforzare i capelli

 

Non perdete il prossimo post tratteremo di fitness per le 40enni

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.