8 marzo 2012 Milano: cena tra amiche con musica jazz, solo da eff

L’8 marzo, giovedì prossimo, è la Festa delle Donne, una serata per uscire a far festa con le amiche.

Purtroppo però non è facile trovare locali dove in quel giorno non ci sia una ressa di donne pronte a tutto per strappare le mutande al primo spogliarellista che gli si piazzi davanti.

Non è facile ma non è impossibile, perché la Festa della Donna può essere anche un’occasione per trascorrere del tempo a parlare in tutta tranquillità con le amiche del cuore, ascoltando musica dal vivo a un livello che permette di affrontare una conversazione senza urlare per farsi sentire.

A chi come me vuole trascorrere un 8 marzo di questo tipo, consiglio il ristorante eff in via Cadolini 19 a Milano, un’oasi di relax nel cuore della caotica Milano, un posto di cui sono follemente innamorata e che frequento da qualche mese, senza però mai essermene stancata.

Perché ve ne parlo qui su Rimedi Naturali? Un po’ per l’affetto che mi lega a eff, un po’ perché conosco i gusti dei miei lettori e so che qui potrete trovare il vostro posto ideale.

Ecco il menu per la Festa della Donna, opera dello chef Roberto Bellitti, lo stesso che vedere immortalato nell’immagine di apertura del post.

Cocktail d’entrata – Mimosa

Amuse bouche
Vellutata di Topinambur alla vaniglia

Antipasto
Gambero in Tempura con frutto della passione

Primo
Spatzle con crema di patate ratte al tartufo e capasanta

Secondo
Coda di rospo con purea di cavolini di bruxelles, bulgur quinoa e lenticchie
Ravioli di ananas con mousse di cocco in zuppetta in mango e bietola rossa

Prezzo: 65 euro escluso bevande

E’ possibile comunque ordinare à la carte. Nessun problema per i vini perché Eff ha una cantina fornitissima e un esperto, Francesco, in grado di consigliarvi l’abbinamento ideale. 

Se siete vegetariani, nessun problema: nel menu sono presenti anche piatti vegetariani; per particolari intolleranze invece vi basterà farne cenno al momento della prenotazione (chiamate il numero 02.84.57.59.43).

Trovate Eff anche su Facebook e Twitter. E non perdetevi il sito!

LINK UTILI:

Ristoranti Milano: Eff di via Cadolini, una perla (rara) della ristorazione 

Cibo e arte: Eff inaugura “A pranzo in galleria”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Claude Debussy: 150 anni la nascita. Omaggi in tutto il mondo

Elisir anti-suocera

Leggi anche
Contents.media