A Siena è mostra-mania

Se il buon giorno si vede dal mattino, Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell´artista, la mostra in corso a Siena nel Complesso museale Santa Maria della Scala, farà il botto. Dal giorno dell'inaugurazione che si tenuta il 31 gennaio al 3 febbraio sono già state più di 3mila le persone che l'hanno visitata e considerato che resterà aperta fino al 25 maggio c'è di che essere felici.

La mostra non è solo però solo arte tout court e accanto a una collezione imponente di opere straordinarie come mai se ne erano riunite prima, c'è tutta una città mobilitata e che a suo modo vuole contribuire. Oltre ai ristoratori di Siena che si sono inventati piatti dedicati agli artisti o ai loro lavori c'è anche un ricco merchandising creato apposta per l'occasione.
Sciarpe di seta e t-shirt a maniche lunghe e corte, da donna e da uomo, con la riproduzione del suggestivo Bosco di montagna di Ernst Ludwig Kirchner, pratici specchietti da borsa e divertenti shopping bag comode e colorate con l´immagine del celebre Autoritratto di Antonio Ligabue. Una linea di oggetti di cartotecnica con matite, calamite, quaderni, block notes e astucci ispirati ai grandi capolavori dell´arte del  900. Sono solo alcune delle novità della linea di merchandising già pronta per Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell´artista.

A Siena, gli amanti del souvenir troveranno pane per i loro denti curiosando, ad esempio, tra le tante le novità disponibili nel bookshop gestito dalla Società Opera Spa. Tuttavia, gadget a parte, il vero fiore all'occhiello di questo spazio è l´ampia offerta editoriale, con oltre quattrocento titoli selezionati specificatamente per questa esposizione e dedicati sia ai pittori presenti nella mostra che ai movimenti artistici ad essi contemporanei.

Il bookshop della mostra, presso il Santa Maria della Scala, sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10.30 alle ore 18.30 ed è possibile contattare, per informazioni, il numero 0577-283586.

Fonte: InToscana.it
0 Post correlati Salone del libro: curiosando tra le novità La vita in una battuta MILANO FA LA CURA DEL SORRISO CON I CLOWN DOTTORI Caravaggio a Roma diventa una docu-fiction “

Lascia un commento

Coronavirus e lacrime: come usare le lenti a contatto

Le migliori 6 app per allenarsi a casa

Leggi anche
Contentsads.com