A Vancouver il cielo è sempre più "azzurro Italia" con SKY

L’avventura degli azzurri a Vancouver continua col team Paralimpico, più agguerrito che mai dopo le delusioni dei colleghi che li hanno preceduti.

Se amate gli sport invernali e un semplice gioco su iPhone non vi basta per rifarvi delle emozioni olimpiche perdute, non vi resta quindi che seguire i campioni in carne e ossa che per i prossimi dieci giorni lotteranno per contendersi una medaglia alla X edizione dei Giochi Paralimpici.

Quest’anno non sarà nemmeno troppo difficile, fuso orario a parte. Per la prima volta nella storia delle Paralimpiadi, l’Italia avrà infatti una copertura televisiva totale grazie a Sky.

Dopo aver lanciato in occasione di Vancouver 2010 la prima Olimpiade al cento per cento, Sky rilancia sulla copertura della Decima Edizione dei Giochi Paralimpici Invernali, che si svolgeranno a Vancouver dal 12 al 21 marzo: oltre 150 ore in diretta tra gare e studi di approfondimento, due canali in Alta Definizione su Sky Sport interamente dedicati agli eventi (il canale 206 e il 207) e 5 finestre active, raggiungibili attraverso il tasto verde del telecomando dai cinque canali dedicati alle Paralimpiadi (dal 206 al 210) che racconteranno le gare in diretta e l’impegno degli atleti azzurri, capaci di vincere sin qui oltre 500 medaglie nella storia delle Paralimpiadi.

E non è finita.
Grazie all’iniziativa “Lo sport in piazzaSky allestirà anche dei maxischermi per il pubblico a Milano e a Roma in location centrali e prestigiose. Il tutto è stato realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e del Comune di Milano e permetterà agli appassionati e a tutti i passanti di poter seguire gratuitamente nell’arco dell’intera giornata le prestazioni degli atleti azzurri, capaci di vincere oltre 500 medaglie nelle precedenti edizioni.

Per chi ha Sky e preferisce godersi tutto al calduccio di casa proprio ricordo che a raccontare le Paralimpiadi sarà anche Sky Uno a partire dalla Cerimonia di apertura in live che è andata in onda questa notte (chi l’ha persa potrà vederla in replica oggi pomeriggio alle 16.30), che dedicherà all’evento circa 14 ore di programmi quotidiani, dalle 17.30 alla mattina alle 7, con dirette, approfondimenti e la riproposizione delle gare e dei momenti salienti.

La programmazione delle Paralimpiadi su Sky Uno è sempre visibile un’ora dopo anche su Sky Uno+1 (Sky, canale 116).

E poi sarà disponibile il mosaico interattivo a 5 finestre, che consentirà l’accesso diretto ai canali, e a tutta una serie di dati: la lista dettagliata degli eventi in programmazione nel giorno corrente, oltre agli eventi futuri in calendario; il medagliere paralimpico, con evidenza delle medaglie assegnate a ciascuna nazione; le schede descrittive dei 35  atleti azzurri impegnati in Canada. Sui canali 206 e 207 sarà trasmesso il meglio degli eventi live con un coordinamento in studio da Milano, con ospiti e opinionisti, inoltre sui canali 207 e 208, le dirette saranno integrate dalle riproposizioni. Il canale 209 proporrà tutte le news delle Paralimpiadi, con un sommario giornaliero di mezzora, il diario curato dai commentatori di Sky Sport, oltre alle interviste speciali dedicate all’evento. Infine il canale 210 sarà dedicato alle immagini più belle ed ai protagonisti  delle Olimpiadi.

I Giochi Paralimpici Invernali saranno infine anche sul canale all news Sky Sport24 (canale 200), grazie a finestre quotidiane dedicate all’evento: approfondimenti, news e aggiornamenti dal Canada racconteranno dieci giorni di emozioni e medaglie. E ancora: spazio agli atleti che saranno protagonisti a Vancouver, alle loro storie e alle loro imprese sportive. Torna inoltre Oro-Obiettivo Olimpiade (il lunedì, mercoledì e venerdì) per raccontare l’Olimpiade appena conclusa e le Paralimpiadi ai nastri di partenza. Appuntamento fino al 12 marzo, su Sky Sport24 alle 10.45 (oltre a varie riproposizioni durante la giornata).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Addominali: cosa fanno?

La dieta per chi ha il metabolismo lento per perdere alcuni chili

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com