Aboca: combatti il sovrappeso grazie alla Natura e alla ricerca scientifica

Quelli del sovrappeso e dell’obesità sono problemi sempre più preoccupanti nella nostra società; problemi che non devono preoccuparci solamente in estate, in vista della temuta prova costume, ma durante tutti i giorni dell’anno. Il perché è molto semplice: essere in sovrappeso (o addirittura obesi) non è un problema solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto da quello della salute. Una cattiva alimentazione, una dieta ipercalorica e non adeguatamente bilanciata, e uno stile di vita sedentario, non favoriranno solamente la formazione dei tanto odiati cuscinetti di grasso, ma provocheranno anche seri danni alla salute, favorendo l’insorgenza di malattie come il diabete di tipo II, i disturbi cardiovascolari e l’ipertensione.  Insomma, prendere coscienza di ciò che si mangia e dei prodotti che quotidianamente assumiamo, è senza dubbio il primo passo per salvaguardare la nostra salute. 

A pensare alla nostra salute ci pensa anche Aboca, azienda agricola italiana della provincia di Arezzo, leader nella produzione di prodotti naturali a base di sostanze vegetali complesse; un’azienda che, grazie ai suoi investimenti in ricerca scientifica e ai suoi prodotti naturali dalla comprovata efficacia, ci aiuterà a combattere il sovrappeso, guadagnandone senza dubbio in salute e benessere.

Proprio a tale scopo, Aboca ha creato Fitomagra Adiprox*, un integratore alimentare realizzato in maniera completamente naturale, disponibile sia in concentrato fluido che in tisana. Questo integratore è in grado di favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo e del tessuto adiposo, in quanto combatte lo stress ossidativo e supporta così i processi di termogenesi. Alla base di Fitomagra Adiprox* vi è, infatti, l’Adiprofen, un complesso molecolare naturale al 100% di procianidine e fenoli estratti da semi d’uva e thé verde, grazie al quale sarà possibile favorire la normale funzionalità del tessuto adiposo.

Nelle persone in sovrappeso, infatti, il tessuto adiposo – considerato oggi come un vero e proprio organo che svolge attività assolutamente necessarie per il benessere del nostro organismo, e che rischiano di essere alterate in presenza di chili di troppo – rischia di perdere il suo equilibrio fisiologico, con una conseguente riduzione della capacità di bruciare i grassi e automaticamente di perdere peso.

Uno dei principali obiettivi di Fitomagra Adiprox*, realizzato grazie a studi e ricerche scientifiche d’avanguardia, è quindi quello di favorire il metabolismo dei grassi. Per riuscire in questo obiettivo, bisognerà seguire una dieta personalizzata e svolgere attività fisica, modificando uno stile di vita sedentario che a lungo andare potrebbe essere causa di problemi molto seri per la salute.

“La lotta al sovrappeso – spiega il Dott. Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza della Alimentazione – si combatte partendo da una buona educazione alimentare. Molto spesso si pensa erroneamente che la differenza sia data dalla quantità di cibo piuttosto che dalla sua qualità. Un’alimentazione pesco-vegetariana apporta al corpo umano nutrienti in grado di proteggere le funzioni cellulari e di accelerare il metabolismo corporeo. Le vitamine, i polifenoli e gli omega3 sono molecole anti-obesità in grado di far bruciare con maggiore velocità i grassi corporei. La fibra contenuta negli alimenti vegetali riduce l’aumento del picco glicemico dopo ogni pasto. L’insulina che si produce in questa fase è l’ormone che fa ingrassare. Mangiare vegetale significa ridurre l’insulina e quindi ridurre il peso corporeo. Inoltre i fitoestratti derivati da semi d’uva e thè verde aiutano gli adipociti a scaricare il loro eccesso di grasso permettendo di dimagrire in salute. Per stare in salute, oltre a controllare il carico calorico giornaliero, occorre saper scegliere gli alimenti capaci di attivare il metabolismo corporeo. La salute sta nel piatto quotidiano!”.

Come avrete capito, Aboca ha davvero a cuore la salute dei consumatori, e per questa ragione, presso le farmacie, parafarmacie ed erboristerie sarà resa disponibile una nuova borsa della spesa riutilizzabile e speciale: la particolarità di questa borsa è che ricorda a chi la usa quale sia il corretto bilanciamento con il quale andrebbe fatta la spesa, ovvero il 30% di verdure, il 20% di frutta, il 25% di cereali e il 25% di proteine.

Naturalmente Aboca, con i suoi 35 anni di esperienza, non pensa solo a chi è in sovrappeso ma, grazie ai suoi prodotti, offre validissimi aiuti anche a chi combatte la cellulite e il colesterolo, a chi vuole favorire le naturali difese dell’organismo, o chi ha bisogno di rimedi per la tosse e molto altro ancora.

Visitate il sito ufficiale dell’azienda per conoscere Adiprox* e tutti gli altri prodotti offerti da Aboca, e partecipate al percorso botanico dai Giardini Catalani in via Carducci che si terrà a Senigallia fino al 20 agosto 2013, per conoscere i segreti di moltissime piante provenienti dai cinque continenti, per scoprire le loro meravigliose proprietà fitoterapiche, e per comprendere l’importanza di prodotti al 100% naturali, ideali per il nostro benessere.

* Seguire una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Leggere attentamente le avvertenze.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Aboca S.p.a. Società agricola.

Lascia un commento

Corsa e jogging – La tecnica di corsa e i problemi della corsa – II

Le spezie contro i postumi delle abbuffate: il rosmarino

Leggi anche
Contentsads.com