Academy riparte a passi di flamenco!!

Nemmeno il tempo di lasciarsi alle spalle le sfide del quinto appuntamento di Italian Academy 2 che è già tempo di pensare al lavoro per la prossima settimana. Nella diretta di ieri, il talent-show di Rai due condotto come sempre dalla frizzante Lucilla Agosti ha riservato, infatti, tante emozioni legate alle performance dei ballerini messe a punto con fatica nei giorni precedenti, ma ha dato anche un primo assaggio di quello che accadrà nella sesta puntata, l’ultima in onda in diretta il sabato pomeriggio.

Sappiamo già, ad esempio, che il gruppo di hip hop sarà un po’ più piccolo. Nella sfida tra Grazia Lovergine e Morena Bonnici che si sono esibite con Stefano Ferrari in apertura della diretta di ieri, l’esclusa dell’accademia al televoto è risultata Grazia. Sfida impari a detta di molti professori vista la bravura e la simpatia di Morena che ormai hanno conquistato tutti, ma peccato lo stesso per questa ragazza che ha passato una settimana davvero dura tra le difficoltà dell’essere l’ultima arrivata e gli ostacoli della vita in accademia.

Durante la settimana lei e tutti gli altri allievi sono stati sottoposti infatti a due prove a sorpresa: improvvisazione e verifica tecnica.  La prima è stata vinta da Raimondo e Giulia che si sono aggiudicati l’immunità per la nomination e per le sfide della diretta. Nella seconda verifica, invece, i migliori della classe sono stati giudicati Giordano e Federica. I due ragazzi hanno avuto così la possibilità di scegliere la coppia con cui scontrarsi nella prima fase eliminatoria, invece di essere accoppiati per estrazione come tutti gli altri.

La scelta è caduta su Ada e Angelo.

Dopo tutte le performances per la prima fase, la somma dei voti degli insegnanti sono andati a rischio eliminazione: Ada e Angelo, Barbara e Carlo, Pui San e Francesco.

Nella seconda fase, infatti, benché tutte le coppie, comprese gli immuni Raimondo e Giulia, si siano esibite nella quarta disciplina della settimana, il tip tap, solo le tre coppie più deboli sono state giudicate per il rientro diretto in accademia o il passaggio alle fasi successive.

Alla fine di una sofferta votazione, gli insegnanti Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Lil’ Phil e Manuel Frattini, giudice aggiunto per questo sabato, hanno deciso che dovevano essere Pui San e Francesco a sfidarsi contro Veronica e Salvatore, nominati in settimana dai compagni.

Prima di iniziare la sfida finale, però, Lucilla Agosti ha presentato agli allievi “il quarto stile” della settimana prossima. Della serie “cosa vi perderete voi che non passerete queste ultime prove” ecco a voi il flamenco. Maestro di questa materia Marc Aurelio, attore, ballerino e capo balletto in alcuni musical della Compagnia della Rancia e interprete solista in “Blu diablo” di Susanna Beltrami, con Luciana Savignano.

Tornando alla gara, la sfida finale ha visto dunque la danza moderna dei nuovi entrati Veronica e Salvatore contro la danza classica di Pui San e Francesco. In attesa del verdetto, Lucilla ha chiamato a centro palco Federica Toro che questa settimana ha pianto lacrime amare, perché il fidanzato l’ha lasciata durante la diretta della settimana scorsa. In studio si parlava di sentimenti e di come l’amore possa mettere in pericolo anche i sogni più grandi quando in studio è entrato “magicamente” Francesco, l’oggetto delle sofferenze della ballerina. I due si chiariranno fuori dagli studi, quando tutto sarà finito: era ora di chiudere il televoto che ha premiato Pui San e Francesco.

A questo punto Veronica e Salvatore hanno dovuto scontrarsi l’uno contro l’altro nel proprio cavallo di battaglia. Risultato? H vinto Salvatore e Veronica ha dovuto lasciare l’accademia.

Ma ecco l’ultimo accenno alla prossima puntata: Salvatore ha dovuto infatti scegliere subito il compagno con cui andare al ballottaggio. La scelta è caduta su Angelo che quindi ballerà in apertura sabato prossimo. Da quanto ho visto nella diretta web dall’accademia di ieri sera, Ada non mi sembrava troppo entusiasta della cosa.

Staremo a vedere! Intanto dal living web di oggi i ragazzi, ma soprattutto le ragazze, sembrano impazzire per il flamenco … e per l’insegnante che è un bel pezzo di figliolo. Se gli insegnanti sono tutti così, vado anche io a lezione di flamenco!!!

ITALIAN ACADEMY 2 vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 con il day time e dalle 17.15 con “Presa Diretta – ACADEMY”, 40 minuti di live per seguire la vita degli allievi nella scuola. Inoltre per restare costantemente aggiornati sull’andamento degli allievi si può visitare il sito aggiornatissimo su tutto ciò che accade.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oltre 160mila visitatori al RIMINIWELLNESS 2009

Italiani brava gente. Più o meno!

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media