Accelerare metabolismo integratori

Nel post precedente abbiamo visto come velocizzare il nostro metabolismo con il mix vincente di dieta e allenamenti ad hoc. Ma a questo mix possiamo aggiungere un ulteriore aiutino magari assumendo qualche integratore naturale per avere una marcia in più.

Ma prima di ricorrere a qualsiasi integratore anche se naturale accertatevi di essere in buona salute e in caso di dubbio chiedete consiglio ad un esperto.

Detto questo vediamo quali sono questi integratori che possiamo definire naturali, per dare una spinta in più al metabolismo sonnolento.
Caffeina – sembra che associata al tè verde sia in grado di stimolare la combustione dei grassi. Ben venga quindi una tazza di caffè prima di allenarsi, servirà per avere più energia e resistere meglio allo sforzo fisico ed inoltre per aumentare ulteriormente il metabolismo.
Attenzione a non esagerare, soprattutto se soffrite di ipertensione arteriosa, ansia o insonnia.
Frullati di proteine – le proteine rappresentano potenti stimolatori del metabolismo, aumentano la massa muscolare riducendo quella grassa. Ecco perchè molti sportivi fanno un uso massiccio di proteine che, oltre che dagli alimenti come carne, manzo, uova e soia possono essere assunte anche in polvere da mescolare alle bevande.
In genere si trovano in commercio proteine in polvere provenienti da siero di latte o da soia o riso e spesso sono aromatizzate al cacao o alla vaniglia.
Olio di pesce – pare che gli acidi grassi omega 3 oltre ad apportare i ben noti effetti benefici sull’organismo costituiscano un potente supporto alla dieta per dare una spinta al metabolismo. Gli omega 3 potete assumerli o in capsule o consumandoli in forma liquida come l’olio di pesce. Noci e avocado – le noci, 2-3 al giorno, contengono L-arginina che aiuta a costruire massa muscolare e quindi ad accelerare il metabolismo. L’avocado contiene omega 3 e aminoacidi essenziali e quindi ha lo stesso effetto dell’olio di pesce e delle noci sul metabolismo.

Lascia un commento

Remise en forme: segui le quattro fasi

Consilioque manuque La Chirurgia nei manoscritti della Biblioteca Medicea Laurenziana

Leggi anche
Contentsads.com