Accelerare metabolismo integratori

Nel post precedente abbiamo visto come velocizzare il nostro metabolismo con il mix vincente di dieta e allenamenti ad hoc. Ma a questo mix possiamo aggiungere un ulteriore aiutino magari assumendo qualche integratore naturale per avere una marcia in più.

Ma prima di ricorrere a qualsiasi integratore anche se naturale accertatevi di essere in buona salute e in caso di dubbio chiedete consiglio ad un esperto.

Detto questo vediamo quali sono questi integratori che possiamo definire naturali, per dare una spinta in più al metabolismo sonnolento.
Caffeina – sembra che associata al tè verde sia in grado di stimolare la combustione dei grassi. Ben venga quindi una tazza di caffè prima di allenarsi, servirà per avere più energia e resistere meglio allo sforzo fisico ed inoltre per aumentare ulteriormente il metabolismo.

Attenzione a non esagerare, soprattutto se soffrite di ipertensione arteriosa, ansia o insonnia.
Frullati di proteine – le proteine rappresentano potenti stimolatori del metabolismo, aumentano la massa muscolare riducendo quella grassa. Ecco perchè molti sportivi fanno un uso massiccio di proteine che, oltre che dagli alimenti come carne, manzo, uova e soia possono essere assunte anche in polvere da mescolare alle bevande.
In genere si trovano in commercio proteine in polvere provenienti da siero di latte o da soia o riso e spesso sono aromatizzate al cacao o alla vaniglia.

Olio di pesce – pare che gli acidi grassi omega 3 oltre ad apportare i ben noti effetti benefici sull’organismo costituiscano un potente supporto alla dieta per dare una spinta al metabolismo. Gli omega 3 potete assumerli o in capsule o consumandoli in forma liquida come l’olio di pesce. Noci e avocado – le noci, 2-3 al giorno, contengono L-arginina che aiuta a costruire massa muscolare e quindi ad accelerare il metabolismo.

L’avocado contiene omega 3 e aminoacidi essenziali e quindi ha lo stesso effetto dell’olio di pesce e delle noci sul metabolismo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Remise en forme: segui le quattro fasi

Consilioque manuque La Chirurgia nei manoscritti della Biblioteca Medicea Laurenziana

Leggi anche
  • InnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressioneInnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressione

    Le InnovaSocks sono calze a compressione graduata grazie alle quali alleviare le tensioni e i dolori muscolari. Scopriamole insieme.

  • saluteCos’è e quali sono i benefici della massoterapia

    La massoterapia è in grado di regalare un gran numero di benefici per la salute dell’organismo: impariamo a conoscerlo meglio.

  • vitamina aVitamina A: a cosa serve e in quali alimenti si trova

    La vitamina A aiuta la crescita forte e robusta delle ossa, svolge un’azione antiossidante ed è benefica per la pelle

  • carenza ferroCarenza di ferro: cause, sintomi e come intervenire

    La carenza di ferro causa una mancanza di ossigeno nel nostro organismo, ma si può rimediare intervenendo sull’alimentazione

Contents.media