Ace in sala stampa

«Dite che le mie conferenze stampa sono noiose perché do sempre le stesse risposte.
E allora provate a non farmi le stesse domande.
»

Caroline Wozniacki, tennista

Dopo il 6-4 6-3 rifilato alla Cibulkova nel corso degli Australian Open, Caroline Wonziachi si presenta in sala stampa più scatenata che mai.

E così al solito palleggio di domande-risposte, reputato noioso dai signori giornalisti, rifila un bellissimo ace che rimarrà, certamente, negli annali del giornalismo sportivo.

Vi annoio? E allora accorciamo l’agonia“, deve essersi detta. “Stavolta parto direttamente dalle risposte: in campo mi sono sentita bene, penso di aver giocato un gran bel match, merito di essere numero 1, non avverto nessuna pressione, sono contenta. Ora potete farmi qualche domanda più interessante del solito“.

Evidentemente ai poveri giornalisti ammutoliti non è venuto molto da chiedere, perché la Wozniachi ha aggiunto un telegrafico: “Spero che Dalglish dia nuova energia al Liverpool; non ho un fidanzato; lo vorrei onesto, che capisca quello che faccio, magari un atleta, qui dentro … a Murray non chiederei se quest’anno vincerà uno slam, ma di Playstation e calcio; ero brava a suonare il pianoforte, l’ho abbandonato a 13 anni, ma con papà ho scommesso che posso riprenderlo quando voglio“.

Contenti?! Io sì, tantissimo! Una delle lezioni di comunicazioni più belle che abbia mai sentito. L’aggiungiamo alla rubrica Sportivamente, pensieri e parole nello sport.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando le cosce sono grosse – Ribaltare il problema

Attività fisica e dimagrimento – II

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com