Acqua di cocco: un aiuto per dimagrire naturalmente ma non solo

I benefici e gli utilizzi dell'acqua di cocco per l'organismo.

Ricca di potassio, magnesio, calcio, sodio (vedi tabella nella fotogallery in fondo al post) l’acqua di cocco può essere considerata una bevanda energetica, isotonica, dietetica e disintossicante.

Acqua di cocco: i benefici

Energetica e Isotonica: favorisce, grazie alla la stessa concentrazione di sali minerali presente nel nostro sangue, la reintegrazione di liquidi e assicura un corretto bilancio idrico del nostro organismo; idrata e combatte la stanchezza fisica e mentale.

Dietetica e Disintossicante: priva di zuccheri aggiunti, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isotoniche; le proprietà depurative facilitano l’espulsione delle tossine (ottimo come supporto alle diete post natalizie) e contrastano i radicali liberi, favorendo la rigenerazione dei tessuti muscolari.

L’acqua di cocco che fa al caso nostro non è quella contenuta nel cocco che troviamo nei banchi del nostro supermercato, ma quella del frutto ancora verde.

L’acqua di cocco estratta direttamente dalla noce ed imbottigliata senza l’aggiunta di sostanze chimiche, è pura e non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino, riducendo, così, il rischio di reazioni allergiche alimentari.

Personalmente trovo il sapore dell’acqua di cocco gradevole, soprattutto se con un po’ di ghiaccio – ottimo in estate per la prova costume.

Ho assunto acqua di cocco per tre settimane, una confezione da 330 ml dopo aver praticato attività fisica o il mattino quando mi sentivo particolarmente stanca e spossata.

Ho notato un immediato miglioramento delle prestazioni intellettuali e fisiche e dopo una decina di giorni si è fatto sentire anche l’effetto drenante, con la riduzione del gonfiore agli arti inferiori e delle impurità della pelle.

Scrivi un commento

1000

Strappi e stiramenti: cosa fare e sintomi

A cosa servono le creme elasticizzanti?

Leggi anche
  • acqua saleAcqua e sale: un disinfettante naturale

    Acqua e sale insieme creano una soluzione antinfiammatoria perfetta per curare piccole ferite o infiammazioni della bocca.

  • Arnica: conosci le proprietà e gli effetti collaterali?Arnica montana: proprietà ed effetti collaterali

    L’arnica montana viene utilizzata per le sue numerose proprietà benefiche, ma possiede anche effetti collaterali.

  • withania somniferaWithania somnifera: le proprietà e i benefici della pianta

    La withania somnifera, nota anche come ginseng indiano, è un rimedio naturale con proprietà analgesiche e antinfiammatorie

  • olio essenziale di sandalo: benefici e controindicazioniOlio essenziale di sandalo: afrodisiaco, rilassante e antinfiammatorio

    Se stai cercando un prodotto naturale capace di migliorare sensibilmente la tua vita quotidiana, l’olio essenziale di sandalo fa per te.

  • 
    Loading...
  • Benessere con l'olio di ArganOlio di Argan puro: le proprietà terapeutiche

    L’olio di Argan è utilizzato in diversi settori e ne possono beneficiare tutti, dai i più piccoli ai più grandi. Le proprietà emollienti

Entire Digital Publishing - Learn to read again.