Acqua di cocco: un aiuto per dimagrire naturalmente ma non solo

I benefici e gli utilizzi dell'acqua di cocco per l'organismo.

Ricca di potassio, magnesio, calcio, sodio (vedi tabella nella fotogallery in fondo al post) l’acqua di cocco può essere considerata una bevanda energetica, isotonica, dietetica e disintossicante.

Acqua di cocco: i benefici

Energetica e Isotonica: favorisce, grazie alla la stessa concentrazione di sali minerali presente nel nostro sangue, la reintegrazione di liquidi e assicura un corretto bilancio idrico del nostro organismo; idrata e combatte la stanchezza fisica e mentale.

Dietetica e Disintossicante: priva di zuccheri aggiunti, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isotoniche; le proprietà depurative facilitano l’espulsione delle tossine (ottimo come supporto alle diete post natalizie) e contrastano i radicali liberi, favorendo la rigenerazione dei tessuti muscolari.

L’acqua di cocco che fa al caso nostro non è quella contenuta nel cocco che troviamo nei banchi del nostro supermercato, ma quella del frutto ancora verde.

L’acqua di cocco estratta direttamente dalla noce ed imbottigliata senza l’aggiunta di sostanze chimiche, è pura e non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino, riducendo, così, il rischio di reazioni allergiche alimentari.

Personalmente trovo il sapore dell’acqua di cocco gradevole, soprattutto se con un po’ di ghiaccio – ottimo in estate per la prova costume.

Ho assunto acqua di cocco per tre settimane, una confezione da 330 ml dopo aver praticato attività fisica o il mattino quando mi sentivo particolarmente stanca e spossata.

Ho notato un immediato miglioramento delle prestazioni intellettuali e fisiche e dopo una decina di giorni si è fatto sentire anche l’effetto drenante, con la riduzione del gonfiore agli arti inferiori e delle impurità della pelle.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta metabolica settimanale: quanti chili si possono perdere?

A cosa servono le creme elasticizzanti?

Leggi anche
  • Stufetta elettrica bagno: la migliore per la stagioneStufetta elettrica bagno: la migliore per la stagione

    La stufetta elettrica in bagno è la soluzione ideale per essere sicuri e garantirsi il pieno comfort in ogni momento. Scopriamo i suoi vantaggi.

  • Zanzara coreana che resiste al freddo: come eliminarlaZanzara coreana che resiste al freddo: come eliminarla

    La zanzara coreana si sta diffondendo rapidamente nel Nord Italia. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come eliminarla in modo semplice e na

  • Dieta digiuno serale: benefici e integratoriDieta digiuno serale: benefici e integratori

    La dieta è fondamentale per garantire il benessere psicofisico del proprio organismo. Scopriamo insieme come funziona quella del digiuno serale.

  • Stufetta elettrica portatile: i benefici per la casaStufetta elettrica portatile: i benefici per la casa

    La stufetta elettrica è uno strumento di nuova generazione, grazie al quale mantenersi al caldo e mantenere calda la casa, mantenendo bassi i consumi.

Contents.media