Acquastretch: per un fisico snello e asciutto

Le temperature si alzano e ovviamente passa la voglia di muoversi, si sta in una sorta di torpore, di apatia. Allora come fare per mantenersi in forma nonostante l’afa?

Una soluzione c’e’ ed è quella di allenarsi in acqua, magari nelle acque fresche di una bella piscina.

Ma quali esercizi eseguire?

Io vi consiglio dei semplici esercizi di stretching, un pò come quelli che di solito si fanno a terra, ma nella versione “acquatica”.

Vi ho parlato dello stretching che è un ottimo allenamento per l’allungamento muscolare e per  ottenere un fisico asciutto che poi è il sogno di molti di noi.

Il bello dell’acquastretch è che può essere eseguito da tutti, anche da chi non sa nuotare perchè si pratica in acque basse, i muscoli si rilassano e si sciolgono le articolazioni.

Deabyday ci propone dei facili esercizi di acquastretching:

in piedi a gambe leggermente divaricate, piegate la gamba destra appoggiando sulla coscia la mano destra. Allungate il braccio sinistro sopra la teste, estendendo tutto il lato sinistro del corpo. Tenete e ripetete l’esercizio 3 volte.

in piedi, gambe unite, sollevate la gamba destra piegando il ginocchio, poi slanciatela dietro di voi senza perdere l’equilibrio e sforzare la schiena. Ripetete con l’altra gamba e tutto 3 volte.

In piedi gambe divaricate, saltellate sui piedi alternando l’appoggio sul destro e sul sinistro.

In piedi a gambe divaricate, saltellate sui piedi, piegando la gamba quando in appoggio e spingendo il braccio opposto teso verso la gamba in piegamento.

In piedi a gambe divaricate, sollevate il piede destro dietro di voi toccandolo con la mano sinistra, e viceversa.

In piedi con le gambe una davanti all’altra, le braccia lungo i fianchi, dondolate le braccia avanti e indietro lungo i fianchi.

[email protected]it.123rf.com

[email protected]ondarte.ch

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prevenire gli strappi muscolari – III

Nella cucina del sapere

Leggi anche
  • Alga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarlaAlga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarla

    L’Alga Spirulina è nota per le sue tante proprietà, incluse quelle dimagranti. Scopriamo come utilizzarla e quali sono i suoi benefici sulla salute.

  • intolleranza lattosioIntolleranza al lattosio: i cibi assolutamente da evitare

    Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio. Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere, e i cibi che devi evitare.

  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

Contentsads.com