Addominali ; Crunch ; Panca

Addominali crunch su panca: come eseguire questo tipo di esercizio, senza fare errori? Oggi vogliamo parlarvi della zona addominale. Riuscire a rassodare questa particolare parte del corpo è, per alcune persone, davvero molto difficile. Se eseguiti in maniera scorretta inoltre, gli esercizi addominali potrebbero provocare dolorini e fastidi a collo e schiena, per cui è senza dubbio importante imparare ad eseguire questi esercizi nel modo giusto.

Fra gli esercizi addominali migliori troviamo senza dubbio il crunch su panca. Ecco come eseguire questo esercizio.

Mettetevi in posizione supina sulla panca, portate le mani dietro la nuca e, concentrando lo sforzo sull’addome, sollevate le spalle e la parte alta del dorso dalla panca, quindi tornate in posizione iniziale, e ripetete il movimento. Durante l’esercizio, dovrete espirare nella fase ascendente, ed inspirare durante la fase di ritorno.

Detto questo, esistono diverse varianti del classico crunch, come ad esempio il crunch su panca inclinata, che potete vedere nel video all’inizio dell’articolo, o il crunch inverso (o anche il crunch inverso su panca inclinata), che andrà eseguito afferrando la panca con le mani, e sollevando il bacino verso l’alto, mantenendo le ginocchia ad angolo retto, e portandole verso il petto.

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In questo caso sarà la regione dorso-lombare a staccarsi dalla panca.

Nel video all’inizio dell’articolo potete inoltre trovare altri ottimi esercizi per addominali, ideali per rassodare e tonificare questa importante parte del corpo. Non vi rimane che inserirli nel vostro programma di allenamento!

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