Addominali e prova costume, 5 esercizi per una pancia piatta

La prova costume si avvicina: come stanno i vostri addominali? Avete la “tartaruga”? Avete la pancia piatta? Se la risposta è no, e se volete sfoggiare una forma perfetta in vista dell’estate, dovreste già aver iniziato ad allenarvi con costanza da molti mesi, non è forse vero? Se nonostante vi siate allenati con regolarità ed impegno, la pancia non è ancora piatta come vorreste, potreste eseguire degli esercizi addominali ad hoc, ideali per scolpire l’addome.

Naturalmente anche in questo caso gli esercizi dovranno essere eseguiti con costanza ed impegno!

Detto questo, non ci rimane che iniziare il nostro allenamento! Ecco i 5 esercizi per la pancia piatta!
Esercizio 1: mettetevi in posizione supina, mani dietro la nuca, gambe distese. Sollevate le gambe ed in maniera alternata eseguendo il movimento di una pedalata, portando il ginocchio verso il gomito del lato opposto. Contemporaneamente sollevate il busto, eseguendo dei movimenti alternati.

Ripetete il movimento per 20 volte per 3 serie. Esercizio 2: sempre in posizione supina, gambe alzate perpendicolari al pavimento, braccia distese sul pavimento. Contraete l’addome e sollevate le spalle toccando le caviglie con le mani, quindi tornate alla posizione di partenza. Ripetete il movimento 20 volte per 3 serie. Esercizio 3: coricatevi in posizione supina, tenendo gli avambracci a terra e poggiando il peso sui gomiti. Le ginocchia saranno piegate e i piedi poggiati al pavimento.

Quindi, distendete le gambe sollevando i piedi da terra, e ritornate lentamente alla posizione di partenza ripiegando le ginocchia, ma questa volta senza poggiare i piedi. Ripetete il movimento 15 volte per 3 serie. Esercizio 4: coricatevi a terra, questa volta a pancia in giù, poggiando il vostro peso solo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Quindi, sollevate il corpo in posizione parallela al pavimento. Contraete gli addominali e rimanete in posizione per 30 secondi.

Ripetete 3 volte l’esercizio. Esercizio 5: per finire, eseguiamo la candela. Coricatevi in posizione supina e portate le gambe tese in posizione perpendicolare al pavimento. Nel frattempo, contraete l’addome tendendo i piedi verso il soffitto. Eseguite 15 ripetizioni per tre serie.
Non vi rimane a questo punto che eseguire i vostri esercizi!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trimetilaminuria ,la sindrome dell'odore da pesce marcio

Esercizi di Pilates da fare a casa in 10 minuti

Leggi anche
  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per dimagrire

    La ginnastica passiva è ricca di benefici per il corpo. Sono in molti ad utilizzarla per dimagrire: scopriamo se funziona davvero.

  • prevenire osteoporosi movimentoCome prevenire l’osteoporosi con il movimento

    Fare movimento in maniera regolare aiuta a prevenire l’osteoporosi e il rischio di fratture, nonché a rinforzare le ossa e i muscoli

  • esercizi collo schienaI migliori esercizi di ginnastica per collo e schiena

    Gli esercizi di ginnastica per collo e schiena permettono di ritrovare il benessere. Scopriamo quali sono i migliori tre da praticare.

  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

Contents.media