Adidas presenta la nuova collezione Clima365: la nostra intervista a Valentina Vezzali

Dopo giorni e giorni di pioggia, è arrivato finalmente il sole e con la bella stagione la possibilità di fare attività fisica all'aria aperta. Attenti però – parlo per esperienza personale – perché sono sempre le prime uscite primaverili ad atterrarci con mal di gola lancinanti e mal di schiena spesso causati da un colpo di freddo.

Colpa del sudore o meglio colpa dell'outfit che abbiamo utilizzato per il nostro allenamento. Ben venga il risparmio economico con la maglietta che il nostro compagno – parlo alle donne ma il discorso vale anche per i maschietti – indossa per le partite a calcetto con gli amici; ma allora portiamoci una maglietta di ricambio e un asciugamano per quando saremo bagnate fradice! Certo però che allenarsi con un bagaglio a mano non è poi una così bella trovata. E allora qual è la soluzione?

La soluzione c'è e si chiama Clima365, la nuova collezione Adidas, che noi di Rimedi Naturali siamo andati a scoprire venerdì scorso nel corso di una presentazione presso la palestra GetFIT di via Piacenza 4.

Di seguito alcune immagini tratte dalla collezione femminile Spring/Summer 10:

Qualche immagine anche della collezione maschile:

Qui il video con alcuni passaggi della presentazione:

Presente in veste di testimonial Adidas anche la nostra Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma con cui abbiamo ballato la zumba:

Npn potevamo perdere l'occasione di intervistare Valentina Vezzali all'indomani della sua ennesima vittoria a Seul:

Di seguito la nostra videointervista:

  Prima di mostarvi qualche immagine anche della collezione fall/winter che sarà reperibile da giugno, soffermiamoci un istante sulle caratteristiche tecniche dei prodotti Clima365.
L'innovazione di questa collezione sta nella tecnologia BodyMapping pensata per agire sulle zone di calore a maggiore sudorazione che sono differenti nell'uomo e nella donna.

Adidas si è avvalsa di una ricerca condotta in collaborazione con l'Università di Loughborough con risultati eccellenti, come spiega Bob Monahan, senior designer dell'Adidas Innovation Team:

"Le nostre mappe corporee, specifiche per ciascuno dei due sessi, sono ormai diventate uno strumento fondamentale oltre che straordinariamente innovativo, per l'identificazione delle più siginificative differenze esistenti tra l'organismo maschile e quello femminile in fase di allenamento. Gli uomini e le donne sudano in maniera diversa e i corpi si riscaldano e si raffreddano in maniera diversa. Il sistema Bodymaps fornisce dettagli importanti al riguardo, che ci hanno permesso di creare prodotti specifici ed assolutamente unici in termini di confort e funzionalità".

Clima 365 comprende i sistemi: ClimaCool, ClimaLite, ClimaLite Cotton, Clima Warm, ClimaProof che consente di potersi allenare tutti i giorni, 365 giorni all'anno.

Che dire… grazie Adidas!

Lascia un commento

Etichette alimentari: impariamo a leggerle con "Etichet-ti-amo" Nestlè

Paese che vai, cyber-paziente che trovi

Leggi anche
Contentsads.com