Al Castello di Belgioioso torna Officinalia dal 30 aprile al 2 maggio

Torna anche quest'anno al Castello di Belgioioso l'appuntamento con Officinalia la XXIV mostra mercato dell'alimentazione biologica biodinamica e dell'ecologia domestica.

Officinalia affronterà le diverse tematiche legate al mondo del biologico: alimentazione, abbigliamento, ambiente, arredamento, bioarchitettura, cosmesi, complementi d’arredo, erboristeria, editoria, detergenti e prodotti per l’igiene personale, piante officinali.

Obiettivo e desiderio primario di Officinalia è, ed è sempre stato quello di suscitare maggior rispetto nei confronti della natura divulgando le caratteristiche dell’agricoltura biologica e biodinamica , di conoscerne e apprezzarne i ritmi, il susseguirsi naturale delle stagioni, di apprezzare il ritorno alle tradizioni e alle proprie radici.

Biologico come scelta passepartout nel modo di nutrirsi, di abitare, di scegliere, di vivere la propria vita, di rivalutare la terra e l’ambiente con spirito etico e morale.

Tutte le aziende agricole presenti hanno aderito al metodo di produzione biologico o biodinamico definito e disciplinato a livello comunitario dal Regolamento Cee 2092/91 che prevede di non utilizzare sostanze chimiche né organismi geneticamente modificati OGM sia nella coltivazione, produzione e nella trasformazione.

Gli Enti certificatori si riconosceranno nei seguenti marchi ABC, ANCCP, BIOAGRICERT, BIOS, BIOZOO, CCPB, CERTIQUALITY, CODEX, ECOCERT ITALIA, ECOSYSTEM, ICEA, ICS, IMC, QC&I, SIDEL, SUOLO E SALUTE,) E DAI MARCHI COLLETTIVI PRIVATI (AIAB, AMAB, DEMETER E FEDERBIO).

Una serie di dibattiti, presentazioni ed incontri si svolgerà nell’area conferenze. 

La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 aprile al 2 maggio  con il seguente orario:

Tutti i giorni: dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Il costo del biglietto intero è di 7.00 €/ ridotto 5,00 €

Per informazioni, chiamate il numero 0382/970525 o scrivete all'indirizzo email: [email protected]

Qui la mappa per arrivare al Castello di Belgioioso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cure omeopatiche per i nostri amici a quattro zampe

Coenzima Q10 alimenti

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media