Notizie.it logo

Alimenti ; Drenanti

Alimenti ; Drenanti

Ecco i 10 alimenti top che non devono mancare in tavola.
Spinaci, avocado e banane – sono ottimi per combattere il gonfiore perchè ripristinano il ph dell’organismo mantenendolo in equilibrio. Una tazza di spinaci inoltre contiene circa 839 mg di potassio contro i 539 mg dello stesso quantitativo di banane, contengono anche acqua e fibre che aiutano a mantenere regolato l’intestino e ad assicurare una corretta digestione favorendo l’eliminazione delle tossine e delle scorie.

Ananas, anguria, cetrioli e limone – contengono molta acqua ed il limone in particolare ha un potente effetto sgonfiante e depurativo soprattutto se bevuto al mattino a digiuno sciolto in un bicchiere di acqua tiepida.

L’ananas contiene un enzima chiamato bromelina presente nel succo che aiuta a metabolizzare le proteine ed a combattere efficacemente i problemi intestinali. Per questo consumare ananas favorisce una pancia più sgonfia. Questo frutto viene definito catabolico, nel senso che per digerirlo si consumano più calorie di quelle contenute nel frutto stesso, per cui l’ananas aiuta anche a perdere peso.

Finocchio – non solo ha proprietà carminative, riduce quindi la presenza dei gas nello stomaco combattendo il gonfiore, ma è ricco di fibre che facilitano l’eliminazione delle tossine. Una tisana al finocchio dopo pranzo o cena favorisce la digestione.

Tè verde – efficace antiossidante è molto utile per ridurre la ritenzione idrica ed aiutare la perdita di peso stimolando il metabolismo.

Infine non bisogna dimenticare di bere tanta acqua e tante tisane non zuccherate per favorire l’eliminazione del gonfiore e della ritenzione idrica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.