Allarme obesità infantile: l'esempio virtuoso del gruppo Ethos

Ieri e oggi si è celebrata la decima edizione dell’Obesity Day.

Come ho scritto anche su Scienza e Salute, in 10 anni, nella fascia infantile si è rilevata un’escalation dell’eccesso ponderale quasi inarrestabile.

In soldoni, i nostri figli sono sempre più grassi:a loro diamo cibo di  bassa qualità come merendine, biscotti, patatine, insaccati, succhi di frutta zuccherati, cereali raffinati, escludendo l’integrale e spesso anche frutta e verdura.

Spesso, per nostra comodità, li parcheggiamo davanti alla televisione, dove rimangono giornate intere a mangiucchiare spinti dalla noia, fermi e immobili come bradipi.

Mangiando “schifezze” e conducendo una vita sedentaria i nostri figli non possono che ingrassare a dismisura.

Sulla vita sedentaria, non possiamo far altro che farli muovere, iscrivendoli a un corso di nuoto o di danza, a calcio o pallavolo, ma anche facendoli caminare il più possibile, almeno nel fine settimana quando abbiamo un po’ più di tempo libero.

Sulla questione alimentare, vi invito a prendere esempio dalla filosofia del Gruppo Ethos, la catena di ristoranti di cui fa parte anche il Grani&Braci in via Farini angolo via Ferrari a Milano, che per i figli dei propri clienti ha ideato una bella e salutare sorpresa.

Di seguito la nostra video intervista a Beppe Scotti, Presidente del Gruppo Ethos:

Il Grani&Braci è il locale ideale per chi presta attenzione alla qualità del cibo, preferendo farine integrali e alimenti biologici ma anche per chi non rinuncia a hamburgher, hot dog, pizza, patatine e quant’altro.

E così anche i più salutisti possono concedersi una cenetta con gli amici senza rinunciare alla compagnia e al sapore della buona tavola…

Il Grani&Braci, così come gli altri locali del gruppo Ethos (Sanmauro, Acqua e Farina e Risoamaro), ha ottenuto l’etichetta ecologica di Legambiente entrando nell’elenco per un turismo sostenibile.

Ricordiamo, inoltre, che presso il Grani&Braci si svolgono le serate del ciclo “Lo Chef promotore di salute e benessere” con Luca e Attilio Speciani.


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli esercizi per la respirazione con il Pilates per rilassare la muscolatura

S’impenna il prezzo dell’anguria. Che sia l’effetto Viagra?

Leggi anche
Contents.media