Allenamento brucia grassi ; Addominali

Fare sport, si sa, fa oltremodo bene alla salute, e ci permette di ritrovare la nostra forma fisica. Può capitare tuttavia di ritrovarci alle prese con una fastidiosa “pancetta” che sembra non voler proprio sparire. Che fare dunque? La prima cosa da fare sarà naturalmente quella di eseguire degli esercizi specifici, esercizi grazie ai quali sarà possibile ottenere finalmente la pancia piatta e tonica che avete sempre desiderato.

Oltre agli esercizi che vi abbiamo consigliato qui, oggi vogliamo segnalarvi altri cinque alleati per il nostro addome! Cominciamo!

Mettetevi in posizione supina, mantenendo le braccia aperte a croce e le gambe piegate e sollevate, formando un angolo retto. Quindi, portate le ginocchia verso terra prima scendendo a destra, poi a sinistra. In un primo momento questo esercizio potrà risultare abbastanza faticoso, ma pian piano riuscirete ad eseguirlo con sempre maggiore agilità. Mettetevi in posizione eretta, mani dietro la nuca. Quindi, sollevate il ginocchio sinistro portandolo verso il gomito destro, e tornate alla posizione di partenza. Ripetete il movimento 25 volte per tre serie per entrambe le gambe. Per aumentare il lavoro, potreste utilizzare anche delle cavigliere con i pesi. Mettetevi in posizione supina, sollevate leggermente il busto poggiando i gomiti sul pavimento, e mantenendo le mani sui fianchi. Quindi, sollevate i talloni a 10/15 cm da terra, ed eseguite il movimento della sforbiciata per 20 secondi. Man mano che vi sentirete più allenati, aumentate il numero dei secondi. Mettetevi in posizione supina, mantenendo la schiena appoggiata al pavimento. Quindi, flettete le gambe poggiando i piedi a terra, e incrociate le mani dietro la testa. A questo punto, sollevate il ginocchio destro portandolo verso il petto, e contemporaneamente avvicinate il gomito sinistro, facendoli sfiorare. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento. Infine, mettetevi in posizione supina, gambe flesse e piedi poggiati al pavimento. Mani incrociate dietro la nuca, sollevate leggermente le spalle contraendo l’addome, e riscendete. Ripetete il movimento 25 volte per tre serie.
Non vi rimane a questo punto che iniziare ad eseguire i vostri esercizi! Buon allenamento a tutti!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Rimedi Naturali incontra Luca Speciani al Grani&Braci: consigli alimentari per prevenire la depressione e gli inestetismi della pelle

Barrette sostitutive pasto

Leggi anche
Contentsads.com