Allenamento cardio: come bruciare i grassi con il T-Bow ( esercizi)

Un pò di mesi fa a proposito di Rimini Wellness 2011, vi ho parlato del T-Bow (leggi qui). Si tratta di un particolare attrezzo molto usato per il fitness e per il recupero dopo gli infortuni.

Presentato presso lo  stand Queenax a Rimini Wellness 2011, il T-Bow è un attrezzo multifunzionale usato per allenare diverse parti del corpo. Vi si possono agganciare degli anelli per gli esercizi di resistenza e di streching, ma non solo.

Il T-Bow infatti può essere  usato per allenamenti cardio bruciagrassi  e per gli esercizi di equilibrio e stabilità. DeabyDay ci spiega quali sono gli esercizi da eseguire per un efficace allenamento aerobico e quelli per l’equilibrio.

Cominciamo dall’allenamento aerobico:

Posizione: in piedi sul T-Bow in posizione rovesciata orizzontale, con almeno un piede a una estremità e le ginocchia piegate leggermente in avanti.

Fate finta di camminare, mantenendo un piede a un’estremità e l’altro al centro del T-Bow;

allargate i piedi e ora muovetevi con i 2 piedi alle estremità;

piegatevi sulle ginocchia e muovetevi più velocemente, mantenendo i piedi alle estremità;

tenete la pedana in verticale e dondolate in avanti e all’indietro, con i piedi alle estremità;

accelerate il ritmo, muovetevi sempre più velocemente e piegando le ginocchia con i glutei che si avvicinano al suolo

Ora vediamo gli esercizi per rinforzare le articolazioni e migliorare l’equilibrio:

con la pedana posizionata verticalmente, mettetevi a quattro zampe in modo da appoggiare le ginocchia sulla pedana, le mani oltre la pedana.

sollevate la gamba sinistra tesa all’indietro e contemporaneamente il braccio destro, mantenendo quello sinistro teso e in appoggio sulla mano.Ripetete poi invertendo braccia e gambe.

sdraiatevi a pancia in giù, appoggiando i gomiti sul T-Bow posizionato verticalmente, gambe tese con le punte dei piedi a terra. Alzate le gambe in maniera alternata, spingendole in alto fino ad allinearle con la schiena.

posizionate il T-Bow in maniera rovesciata e orizzontale davanti a voi, stendetevi a terra appoggiando le mani alle estremità del T-Bow e oscillate, mantenendovi in appoggio sulle punte dei piedi.

sedetevi sul T-Bow rovesciato e incrociate le gambe, poi oscillate a destra e sinistra appoggiandovi con la mano destra per spingere verso sinistra e viceversa.

Fonte: DeabyDay

Nel prossimo post vedremo come rassodare addominali e glutei con il T-Bow. Non perdetelo!

Lascia un commento

Per gli appassionati di kinesis nasce la community "Wekinesis"

La dieta sos dei 4 giorni

Leggi anche
Contentsads.com