Allenamento con i pesetti ; Sport a casa ; Esercizi

E’ possibile allenarsi con i pesetti, rimanendo a casa? La risposta è naturalmente si, ma come sempre è necessario allenarsi con costanza e serietà, regolarmente, e senza saltare i vostri allenamenti. In primo luogo, sarebbe importante avere a disposizione dei manubri di pesi diversi, per allenarsi in maniera più completa. Detto ciò, il primo esercizio che ci viene in mente quando ci troviamo di fronte dei manubri è senza dubbio quello per i bicipiti.

Esistono tuttavia moltissimi altri esercizi che potremmo eseguire per rassodare le braccia, e non solo. Avere a disposizione dei manubri può essere utile anche nell’esecuzione di esercizi come gli affondi, gli addominali o gli squat.

Ecco intanto alcuni esercizi che potreste eseguire anche a casa, per rendere più toniche le vostre braccia. Cominciamo!
Visto che abbiamo parlato dei bicipiti, cominciamo con l’eseguire proprio questo esercizio. Mettetevi in posizione eretta, portate i manubri lungo i fianchi tenendoli con i palmi delle mani rivolti verso l’interno, quindi, piegando il gomito, sollevateli con un movimento alternato arrivando all’altezza della spalla. Un altro esercizio che sarà senza dubbio molto utile è quello per rassodare i tricipiti. Mettetevi sempre in posizione eretta, schiena dritta e addominali contratti, ginocchia leggermente piegate e gambe alla stessa altezza delle spalle. A questo punto, sollevate il braccio tenendo il manubrio, e piegatelo dietro la testa. Stendete il braccio e ripetete il movimento. Infine, eseguiamo un ultimo esercizio per le braccia. Mettetevi in posizione seduta, impugnate i pesetti e portali alle spalle con i palmi delle mani rivolti verso il vostro petto. Stendete a questo punto un braccio verso l’alto, riscendete e ripetete il movimento con l’altro braccio.
Non vi resta a questo punto che prendere i vostri pesetti e cominciare ad eseguire questi semplici esercizi, inserendoli in un programma di fitness completo! Buon allenamento a tutti!

Lascia un commento

Farsi male correndo

Rassodiamo i glutei: gli esercizi di Jill (terza parte)

Leggi anche
Contentsads.com