Allenamento in bicicletta per dimagrire

Avete intenzione di svolgere un allenamento in bicicletta per dimagrire? Quella di andare in bici è senza dubbio una delle scelte migliori per chi vuole dimagrire, a condizione però che si seguano certe regole molto importanti. Non basta infatti mettersi in sella e pedalare.

Per riuscire ad ottenere dei risultati è sempre importante allenarsi in maniera regolare e costante, evitando di strafare per poi far passare troppi giorni fra un allenamento e l’altro, e soprattutto, non premiarsi per lo sforzo fatto mangiando molto più di quanto non abbiate effettivamente bisogno.

Insomma, anche se pedalare può essere senza dubbio divertente, se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, bisogna allenarsi con serietà e costanza. Detto questo, oggi vorremmo segnalarvi un buon allenamento con la bicicletta per riuscire a perdere peso.

In primo luogo, ricordate che la nostra sessione di sport dovrà essere suddivisa sostanzialmente in tre fasi, ovvero quella del riscaldamento, quella dell’allenamento, e infine quella del defaticamento.

Il nostro obiettivo sarà in primo luogo quello di uscire almeno due o tre volte a settimana. Prima dell’allenamento vero e proprio, come dicevamo, vi sarà una fase di riscaldamento, che consisterà nell’esecuzione di alcuni esercizi di stretching, seguiti da una pedalata lenta-moderata di circa 10 minuti, trascorsi i quali potrete aumentare la velocità e l’intensità del vostro allenamento.

L’obiettivo sarà quello di pedalare con un buon ritmo per circa un’ora (se fino ad ora avete condotto una vita sedentaria, potrete arrivare a mezz’ora, per poi aumentare man mano il tempo di allenamento in modo graduale). Oltre a bruciare una notevole quantità di calorie, pedalando riuscirete peraltro a tonificare diverse parti del corpo (a cominciare dalle cosce naturalmente) e ad eliminare la cellulite una volta per tutte.

Dopo aver svolto il vostro allenamento, potrete passare alla fase di defaticamento.

Pedalate lentamente per circa cinque minuti fino a fermarvi, ed in seguito eseguite alcuni esercizi di stretching per terminare la vostra sessione di sport.

Foto da Flickr di Richard Masoner / Cyclelicious

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