Allenamento sulla spiaggia, la tabella per gli esercizi da fare

Torniamo a parlare del più rigenerante degli allenamenti, ovvero quello da fare in spiaggia! Nonostante i temporali, l’estate non è affatto terminata, ed in attesa di poter tornare in spiaggia, sarebbe davvero utilissimo stilare una tabella di esercizi da eseguire durante le nostre giornate al mare. Ma quale sarà l’allenamento giusto per chi vuole restare in forma anche sulla sabbia? 

In primo luogo, cominciamo con una bella camminata, o ancor meglio una bella corsetta. Camminare sulla sabbia (come vi abbiamo spiegato qui) rappresenta un allenamento davvero completo e rigenerante. Anche dopo soli 30 minuti di passeggiata a passo moderato vi sentirete già più toniche, prontissime per affrontare una sessione di vero e proprio allenamento.

 

Gli esercizi da eseguire in spiaggia sono davvero molti, alcuni dei quali potranno essere eseguiti anche in acqua, per aumentare notevolmente il loro effetto tonificante. Non volete entrare in acqua? Ebbene, dovete sapere che anche scavare una bella buca potrebbe rappresentare un ottimo esercizio per tonificare i bicipiti!

 

Detto questo, ecco alcuni esercizi da eseguire sulla sabbia.

 

Per il primo esercizio sedetevi tenendo le gambe unite e distese, i palmi delle mani dietro le anche e le spalle rilassate. A questo punto, mantenendo tesi gli addominali, divaricate e riunite le gambe. Ripetete il movimento 15 volte per tre serie.

 

Il secondo esercizio servirà per tonificare le cosce e le gambe. Mettetevi in posizione eretta sulla sabbia tenendo le mani sui fianchi. Contraete gli addominali e, spostando la sabbia, portate la gamba da un lato. Tornate alla posizione di partenza sempre spostando la sabbia. Eseguite lo stesso movimento con l’altra gamba. Anche questa volta ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie.

 

Infine, un consiglio: ricordate sempre di non allenarvi quando c’è troppo caldo, ma di scegliere le ore più fresche della giornata. In questo modo, oltre a tonificare il corpo, rilasserete notevolmente anche la mente e lo spirito!

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Camminata veloce per dimagrire i fianchi

Prick test: cos’è e in cosa consiste

Leggi anche
Contentsads.com