Allenarsi a casa: l'esercizio principe

Oggi parliamo di uno dei più efficaci ed importanti esercizi che possiate mai fare, che vogliate dimagrire, aumentare di muscoli, lavorare sulla resistenza locale o sul fiato: i piegamenti sulle gambe, o squat, come li chiamano gli inglesi (il termine significa accosciata).

I vantaggi dello squat:
grande intervento dei gruppi muscolari più grossi che abbiamo intervento di molti muscoli contemporaneamente  grande consumo di ossigeno grande consumo energetico grande aumento del fiato grande aumento della resistenza e/o della forza
La cosa entusiasmante di questo esercizio è che è indicato, se fatto bene, sia a chi voglia aumentare di  peso che a chi voglia dimagrire!

Si tratta di un esercizio che può essere eseguito da chiunque goda di buona salute e possa praticare attività fisica, e che può cambiare decisamente la vostra forma atletica e la vostra performance, da qualsiasi livello partiate.

Lo squat può essere eseguito in moltissimi modi, nei prossimi post cercheremo perciò di districare un po’ la matassa!

Restate on-line

(Image courtesy mensfitnessmagazine.co.uk)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibi ; Dieta

Vino Rosso, una medicina già per gli Antichi Egizi

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media