Allenarsi in 5 minuti ; Allenamento ; Dimagrire

Fare sport fa bene alla salute, ma che fare se, nonostante abbiamo davvero voglia di allenarci, non abbiamo purtroppo abbastanza tempo per farlo? In questo caso, non ci rimane altro da fare che allenarci per cinque minuti al giorno, in modo da mantenerci attivi, nonostante il pochissimo tempo a disposizione! In linea generale, sarebbe naturalmente meglio allenarsi in maniera completa, ma se state attraversando un periodo davvero stressante ed impegnato, cinque minuti saranno sempre “meglio di niente”, non trovate?

Ma quali saranno gli esercizi migliori da eseguire per il nostro circuito di allenamento? Innanzitutto, potremmo cominciare il nostro miniallenamento con una corsa sul posto con le ginocchia alte della durata di 30 secondi, seguita da 25 jumpin jack.

Quindi, eseguiremo 15 burpees, un esercizio davvero ottimo per tonificare tutto il corpo, seguito da 25 crunch e da 10 flessioni o 30 secondi di salti con la corda. A questo punto potrete eseguire 15 affondi frontali e 25 squat con dei piccoli pesi. Infine, eseguite 30 secondi di corsa sul posto con calciata verso dietro (portando quindi i piedi verso il sedere).

Se riuscirete ad eseguire questo circuito di allenamento per 3 volte al giorno (meglio se al mattino, poco prima di pranzo e la sera), vedrete che ben presto vi sentirete più allenati e tonici! Insomma, come avrete capito, grazie a questa breve sessione di esercizio potrete finalmente dare un calcio alla sedentarietà, riattivare il metabolismo e sentirvi decisamente meglio! Non vi rimane che alzarvi dalla sedia e provare … per credere!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allattamento, rimedi naturali per la cervicale

Curare l'aerofagia con la dieta senza carboidrati fermentabili

Leggi anche
  • zumba1Zumba 2.0: cos’è, benefici e per chi è indicata

    Zumba 2.0, di cosa si tratta, tutti i benefici di questa disciplina e per chi è indicata

  • dancePole dance: cos’è, benefici e per chi è indicata

    La pole dance è una disciplina che negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Ecco di cosa si tratta e chi può praticarla.

  • danza1Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

    Se si vuole intraprendere la strada del ballo da adulti, ecco quale scegliere

  • wellness g45bf15646 1920Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

    Gli sportivi professionisti, nella costante ricerca della performance ideale, mettono il proprio fisico sempre più alla prova, specialmente negli ultimi anni, essendo la competizione tra i partecipanti sempre più intensa

Contentsads.com