Allenarsi in bicicletta per dimagrire: quale intensità?

Abitualmente uso la bicicletta per andare a lavorare e per le commisioni quotidiane, è il mio mezzo di locomozione e sostituisce egregiamente la palestra.

Posso dire che i muscoli ci hanno guadagnato in tonicità e soprattutto le articolazioni sono diventate più flessibili e niente più fiatone!

Per questo consiglio a chi non ha molto tempo e danaro da investire in palestra una bella bicicletta da usare come mezzo di locomozione principale in modo da contribuire anche al benessere dell’ambiente.

Ma chi vuole perdere peso pedalando quale intensità deve mantenere? In questo ci viene in aiuto ancora una volta DeaByday con i suoi preziosi consigli.

Vediamo allora quali sono questi consigli. Per prima cosa dovete sapere che per riattivare il metabolismo ci vogliono almeno 25 minuti in sella per spingee l’organismo a bruciare i grassi.

Quindi uscite di un’ora tre volte la settimana sono la soluzione ideale per ottenere l’effetto snellimento. Ma la sessione ideale come deve essere?

10 minuti di bicicletta lenta, per riscaldare i muscoli. Fermatevi e fate poi un po’ di stretching  per gambe,  braccia e la schiena.

Risalite in bici e pedalate per 30 minuti a velocità costante: la velocità giusta è quella che vi permette di parlare senza avere il fiatone.

Alla fine fermatevi e ripetete lo stretching come all’inizio, ma in modo più intenso (tenete quindi le posizioni per più tempo) poichè i muscoli hanno lavorato parecchio e allungandoli potrete prevenire dolori e indolenzimento.

Buon allenamento!




Lascia un commento

Zanzare punture rimedi naturali: aloe, olii essenziali e segreti della nonna

Il toto-tema è finito! Svevo ce l'ha fatta!

Leggi anche
Contentsads.com