Anche il Bambino Gesù ha la sua «app»

C'è un "app" per tutto, ma anche per tutti. E così, a pochi giorni di distanza dal lancio in Italia dell'iPhone 4, l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ha fatto suo il motto della Apple annunciando l'uscita di un'app innovativa che a partire dal prossimo mese in via sperimentale, consentirà ai possessori di iPhone e iPad di accedere a tutte le informazioni, i servizi interattivi, le notizie e le guide dell'Ospedale per essere letteralmente a portata di mano del cittadino.

Si tratta infatti di un'applicazione studiata e realizzata secondo i principi dell'uso intuitivo – e con una grafica immediatamente riconoscibile – che consente agli utenti di poter essere sempre in contatto con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù attraverso il telefonino. Con iPhone e iPad sarà possibile non solo prenotare e disdire le visite, ma anche conoscere tutte le informazioni utili, e continuamente aggiornate, sulle varie sedi e sulle prestazioni erogate. Tra i tanti contenuti a cui sarà possibile accedere, il servizio donazioni, le news, le mappe per raggiungere le varie sedi dell'ospedale, il tour virtuale e la galleria fotografica, un'area dedicata ai bambini con favole e giochi.

Dopo la fase di sperimentazione grazie al coinvolgimento di alcune categorie selezionate di utilizzatori (medici, ricercatori, pazienti e famiglie che già utilizzano i servizi evoluti online dell'Ospedale), l'applicazione sarà scaricabile a partire dal prossimo mese di settembre facendo diventare il Bambin Gesù il primo ospedale in Italia ad essere approdato ufficialmente nel mondo Apple.

Fonte: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma

Lascia un commento

Plantari e solette, gioie e dolori

Zanzare punture rimedi naturali: aloe, olii essenziali e segreti della nonna

Leggi anche
Contentsads.com