Ansia da primo appuntamento, via con i rimedi naturali

Ci sono momenti in cui una blogger a tempo pieno necessita di una pausa distensiva che in periodi di grande lavoro equivale a un grande senso di colpa…

E’ così che le mie pause -in piena contraddizione con quello che consiglio ai miei lettori – si riducono a un viaggio virtuale nei meandri di You Tube in cerca di “chicche “.

Ieri mi sono imbattuta in un video molto carino, utile e divertente – peccato che sia in inglese -, un tutorial con consigli per chi si appresta ad affrontare il primo appuntamento con un lui o una lei.

Chi è, o è stato in passato, un/a single in cerca di avventure, sa benissimo quanta ansia ci si trovi a dover addomesticare durante le ore precedenti il tanto agognato primo appuntamento.

Il video (lo trovate qui ) ci offre consigli utili e pratici, ma se continuate a leggere il post troverete alcuni rimedi naturali a cui affidarvi per stemperare l’ansia del momento.

Partiamo con la Melatonina -meglio se assunta in granuli, come rimedio omeopatico –  che è un efficace adattogeno per niente dannoso in quanto già presente nel nostro organismo.

Scegliete la diluizione alla 4 CH e iniziate ad assumerne 3/4 granuli per 4 volte al giorno dal momento in cui saprete la data dell’appuntamento.

Nell’arco della giornata, sorseggiate tisane composte da piante con proprietà sedative come la passiflora – ottima in infuso! -, la valeriana – disponibile anche in comode pastigliette – e il biancospino.

Non dimentichiamo i Fiori di Bach, meglio il classico Rescue Remedy, il rimedio d’emergenza, da assumere in gocce o in spray pochi minuti prima dell’ingresso in scena.

Attenti a non esagerare o finirete come il fanciullo ritratto nella vignetta!

Lascia un commento

La dieta contro la ritenzione idrica per sgonfiarsi naturalmente

I 5 alimenti che aiutano a fluidificare il sangue

Leggi anche
Contentsads.com