Ansia, i migliori rimedi naturali: l’efficacia dell’Omega 3

I migliori rimedi naturali per risolvere l'ansia.

I preziosi acidi grassi polinsaturi (eicosapentaenoico, Epa e docosaesaenoico, Dha – gli omega 3) si rivelano sempre più dotati di benefiche proprietà.

Ansia: i rimedi naturali

Secondo i risultati di uno studio in doppio cieco, randomizzato e controllato con placebo, infatti, un supplemento di omega 3 è in grado di ridurre del 14% la produzione stimolata di interleuchina 6 (Il-6), una citochina pro-infiammatoria, e del 20% i sintomi correlati all’ansia.

L’esperimento, durato 12 settimane, è stato fatto su 68 studenti di medicina, per verificare gli effetti sull’umore sapendo che sia l’ansia che la depressione aumentano la produzione di citochine infiammatorie (misurabili con l’analisi del sangue).

Campioni di sangue sono stati prelevati dai partecipanti durante periodi tranquilli e il giorno prima di un esame, inoltre i ragazzi sono stati sottoposti a scale di valutazione standard per ansia e depressione.

Scrivi un commento

1000

Cos’è il massaggio decontratturante e quando ricorrervi

Cocco: il frutto tropicale ricco di vitamine

Leggi anche
  • i cibi che permettono di introdurre acqua nel corpo in estateLa migliore alimentazione per non rimanere senza liquidi d’estate

    D’estate, a causa del caldo, abbiamo più bisogno di integrare liquidi nella nostra dieta: ecco qualche alimento che può aiutarci.

  • Omega 3: dove trovarli? Ecco i cibi consigliatiCibi ricchi di omega 3: quali sono i consigliati?

    Consumare questa tipologia di acidi grassi ha effetti benefici sul nostro organismo. Scopriamo quali sono i cibi consigliati per assumere Omega 3.

  • Succo di melograno: proprietà benefiche e controindicazioniSucco di melograno: proprietà benefiche e controindicazioni

    Considerato da molti un ottimo rimedio naturale contro numerose malattie, scopriamo quali i benefici e le controindicazioni del succo di melograno.

  • carnitina: cos'è e cosa c'è da sapereCarnitina: tutto quello che devi sapere per tutelare la tua salute

    Se ami tenerti in forma, potresti dover assumere maggiori quantità di carnitina: elemento molto utile a controllare la massa muscolare.

  • 
    Loading...
  • ferroFerro, un elemento essenziale per la nostra salute

    Il ferro è un macroelemento prezioso per la nostra salute. Un eccesso o una carenza di ferro può comportare delle gravi conseguenze

Entire Digital Publishing - Learn to read again.