Ansia, i migliori rimedi naturali: l’efficacia dell’Omega 3

I migliori rimedi naturali per risolvere l'ansia.

I preziosi acidi grassi polinsaturi (eicosapentaenoico, Epa e docosaesaenoico, Dha – gli omega 3) si rivelano sempre più dotati di benefiche proprietà.

Ansia: i rimedi naturali

Secondo i risultati di uno studio in doppio cieco, randomizzato e controllato con placebo, infatti, un supplemento di omega 3 è in grado di ridurre del 14% la produzione stimolata di interleuchina 6 (Il-6), una citochina pro-infiammatoria, e del 20% i sintomi correlati all’ansia.

L’esperimento, durato 12 settimane, è stato fatto su 68 studenti di medicina, per verificare gli effetti sull’umore sapendo che sia l’ansia che la depressione aumentano la produzione di citochine infiammatorie (misurabili con l’analisi del sangue).

Campioni di sangue sono stati prelevati dai partecipanti durante periodi tranquilli e il giorno prima di un esame, inoltre i ragazzi sono stati sottoposti a scale di valutazione standard per ansia e depressione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos’è il massaggio decontratturante e quando ricorrervi

Cocco: il frutto tropicale ricco di vitamine

Leggi anche
  • La correlazione tra alimentazione e memoriaAlimentazione e perdita di memoria: la correlazione

    Scopriamo la correlazione tra alimentazione e salute cerebrale. Quali sono gli alimenti nocivi che influiscono sulla perdita di memoria?

  • fruttoDatteri contro ictus e colesterolo alto

    I datteri sono dei frutti in grado di regalare grandi benefici a chi soffre di colesterolo alto, inoltre sono utili anche per prevenire gli ictus.

  • dieta alzheimerLa dieta contro l’Alzheimer per prevenire la malattia degenerativa

    La dieta contro l’Alzheimer non prevede il consumo di superlacolici e carne rossa, ma predilige invece il consumo di acqua, verdure e legumi

  • Dieta Virginia Raffaele: i segreti della sua formaDieta Virginia Raffaele: i segreti della sua forma

    La dieta di Virginia Raffaele è semplice da seguire e ricca di benefici. Scopriamola insieme, nei paragrafi che seguono.

Contents.media