Arte e Salute sbarca a Vancouver!

Ragazzi quasi ci siamo: il countdown per i Giochi olimpici invernali segna -11 e Arte e salute seguirà l'evento come già accaduto per l'edizione estiva di Pechino 2008.

Lasceremo anche questa volta la cronaca strettamente sportiva al nostro amico Massimo Brignolo che col suo blog Olimpiadi lo saprà di certo fare meglio della vostra blogger per occuparci di tutti gli aspetti artistici, medici e scientifici e perché no anche delle curiosità che ruotano attorno al mondo degli sport invernali e degli atleti che saranno impegnati a Vancouver per le prossime settimane.

Un assaggio ve l'ho già dato con il post dedicato alle quote rosa degli infortuni sportivi, ma ovviamente spero sia il primo e l'ultimo dedicato al lato brutto dello sport, anche perché di cose belle e interessanti da raccontarvi ne ho tantissime.

Non dimenticheremo come ovvio tutti i nostri soliti argomenti inerenti l'arte e la salute e il Carnevale della fisica, che dopo la terza edizione ospitata da Gianluigi Filippelli di Science Backstage per questo questo mese olimpico vedrà protagonista Corrado Ruscica di AstronomicaMentis, un altro blogger del network Blogosfere.
In fondo gli scienziati saranno anche topi di biblioteca ma le olimpiadi sono sempre olimpiadi e poi, anche ammesso che i colleghi fisici siano tutti impigriti dalle ore trascorse a studiare e fare calcoli nei loro laboratori, con lo sport invernale troveranno pane per i loro denti.
Non credete che si possa parlare di fisica alle olimpiadi di Vancouver?

Allora continuate a seguirmi su questo blog e prometto che vi stupirò!

3 Post correlati Lo sport è un piacere, ma anche un diritto L’Italia a Vancouver 2010: due bronzi incorniciano la seconda giornata L’Italia a Vancouver 2010: i risultati della prima giornata Vancouver 2010: il programma degli azzurri alle Paralimpiadi

Lascia un commento

Corpo, cibo ed emozioni

Quanto allenarsi

Leggi anche
Contentsads.com