Arte e Scienza in Piazza torna per parlare di tecnologia

Mancano pochi giorni alla partenza di Arte e scienza in Piazza, la manifestazione che dal 3 al 13 febbraio trasformerà il centro di Bologna in un moderno Art + Science Center. Voluta e organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli per analizzare le tante e stimolanti interconnessioni tra arte e scienza, l’edizione 2011 di Arte e scienza in Piazza sarà dedicata, in particolare al tema della tecnologia.

Cuore della manifestazione sarà, infatti, Happy Tech, macchine dal volto umano, la mostra di arte e scienza sul nostro rapporto con le tecnologie a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella, con la collaborazione di Silvia Evangelisti.

Ma oltre ad Happy Tech, sarà da non perdere proprio il Science Center, dal calendario ricchissimo di incontri, mostre, spettacoli per avvicinarsi alla scienza con un approccio empatico e trasversale e laboratori con oltre 100 repliche delle attività interattive. Un luogo, insomma, dove approfondire temi, confrontarsi, arricchire le proprie conoscenze e, dove è possibile, sperimentare direttamente, capire attraverso il fare, appassionarsi alla scienza, all’arte e avere sempre più voglia di conoscere.

Il tutto senza dimenticare le “future leve” dell’arte e della scienza che avranno il loro Children Center, lo spazio in cui bambini dai 2 ai 13 anni potranno sperimentare il bello della tecnologia con attività pensate proprio per piccoli artisti-scienziati in erba.

Come vedete tante belle iniziative che troverete anche nella versione scaricabile del programma pubblicato sul sito ufficiale di Arte e scienza in Piazza.

OPENING STRAORDINARIO DI HAPPY TECH. Intanto, Sabato 29 gennaio, in occasione di Art White Night, la notte bianca bolognese dedicata all’arte promossa da Arte Fiera – Art First, ci sarà un’apertura eccezionale (dalle 20 a mezzanotte) della inedita mostra di arte e scienza Happy Tech, macchine dal volto umano realizzata da FMG in collaborazione con la Triennale Bovisa di Milano.

Un assaggio, insomma, di quello che FMG ha preparato per questa edizione di Arte e scienza in Piazza.

PARTECIPARE. Per chi potrà partecipare direttamente, ricordo che è ancora possibile prenotare le attività di Arte e Scienza in Piazza, scrivendo a [email protected] o telefonando allo 051.6489877.

Tutti gli altri potranno seguire comunque Arte e Scienza in Piazza attraverso le solite vie “multimediali”, ovvero, rimanere costantemente aggiornati grazie a facebook, guardare i video sul canale youtube dedicato e ascoltare le interviste ai protagonisti di questa speciale edizione della manifestazione con plug-in dalla home page del nostro sito

FILO DIRETTO. Gli organizzatori di Arte e scienza in Piazza saranno, inoltre, felici di interagire con noi e di ricevere i nostri commenti e i nostri post!

Lascia un commento

Natale 2011: combattere lo stress con yoga e massaggi (video)

Zanzare rimedi naturali: Ledum Palustre e olii essenziali, i nostri consigli

Leggi anche
Contentsads.com