Attività aerobica ; Esercizi

Fare esercizi di aerobica in casa è possibile? La risposta è naturalmente si! Chi non ama particolarmente andare in palestra, può fare sport anche fra le mura domestiche, ma per ottenere dei veri risultati è come sempre importante allenarsi in modo serio, con costanza e regolarità. Fare esercizio aerobico non solo aumenterà il vostro metabolismo, ma migliorerà anche la salute del vostro cuore, ridurrà il rischio di insorgenza di diverse malattie, ed in generale vi permetterà di sentirvi meglio e in salute. Ma quali saranno a questo punto gli esercizi migliori per perdere peso, da fare anche in casa?

In primo luogo, se avete a disposizione un tapis roulant, potreste fare una sana camminata a passo svelto o anche della corsa leggera. Fra gli esercizi migliori consigliamo anche la cyclette o la bicicletta ellittica, seguita dallo step, tre attività davvero utili per migliorare la resistenza muscolare. Ricordiamo poi i salti con la corda.

Se è da molto tempo che non eseguite questo esercizio, in un primo momento potreste trovarlo piuttosto difficile, ma in poco tempo vedrete che migliorerete a vista d’occhio.

Fra gli esercizi aerobici da fare a casa troviamo inoltre la corsa sul posto, i semplici ma efficaci jumpin jack e i salti con le ginocchia al petto.

Vi consigliamo infine di provare ad eseguire gli esercizi sulle scale che trovate qui. Anche solo saltare sui gradini a piedi uniti, oppure correre su e giù per le scale, sarà già molto utile. Provare per credere!

Non vi rimane a questo punto che cominciare ad eseguire i vostri esercizi! Buon allenamento a tutti!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Dieta ; franck ; medrano ;

Automassaggio shiatsu ; Fai da te

Leggi anche
Contentsads.com