Attività fisica e dimagrimento

di Gianfranco Di Mare

Performance Engineer

Mi scrive una lettrice: «Ho 30 anni, sono alta 1,65 e peso 66 kg. Ho cominciato a camminare sul pedometro a passo svelto quasi come se corressi per 45 minuti tutti i giorni tranne la domenica: quanti mesi ci vorranno perchè io perda 10 kg? Sto gia’ mangiando sano e corretto e visto che sono gia piu’ di 20 giorni che cammino per ben 9 km mi saprebbe dire come mai visto che i miei risultati si vedono (visto che sono meno gonfia) sono aumentata di un chilo e trecento in questi primi 20 giorni e quando comincero’ a calare?»

Questa lettera contiene un mucchio di spunti interessanti ed allo stesso tempo descrive bene molti dubbi spesso provati da chi comincia a fare attività fisica per migliorare la propria condizione di forma:
Mangio bene, eppure non vedo risultati… Mi sono sgonfiato/a, ma il peso non scende… Lavoro tanto, ma sembra tutto inutile! Perché non dimagrisco? Quanto tempo ci vorrà?
Direi che queste domande rappresentano perfettamente gli eterni dubbi di chi si dà da fare per fare un salto di qualità nella propria vita. A queste domande, cercando di essere più esaustivi ed utili possibile, cominceremo a rispondere dal prossimo post. Restate in campana

Lascia un commento

Paese che vai, cyber-paziente che trovi

Vivi la tua dimensione con "Dimensione Danza"

Leggi anche
Contentsads.com