Automassaggio shiatsu ; Fai da te

Il massaggio Shiatsu rappresenta una disciplina millenaria tipica della tradizione orientale, una disciplina in grado di regalare una splendida sensazione di relax e benessere psico-fisico. Purtroppo però, non tutti hanno la possibilità di farsi fare un massaggio shiatsu da una persona esperta e qualificata, per cui, se il vostro obiettivo è quello di ritrovare il vostro benessere ed alleviare i fastidiosi dolori alla schiena, non rimane che imparare ad eseguire un automassaggio fai da te.

Gli effetti non saranno di certo gli stessi di un massaggio professionale, ma grazie a questa piccola coccola quotidiana potreste comunque riuscire ad alleviare stress e tensione, due dei principali nemici della nostra salute.

Prima di eseguire il nostro massaggio, sarà utile scegliere un ambiente rilassante, silenzioso e tranquillo, dove non rischierete di essere interrotte. Se vorrete, potrete mettere della musica rilassante in sottofondo, e rendere più accogliente l’ambiente grazie ad un incenso oppure ad un olio essenziale dalle proprietà calmanti.

Detto questo, strofinate i palmi delle mani l’uno contro l’altro per riscaldarli, mettetevi sedute con la schiena dritta e le gambe incrociate, rilassatevi e cominciate il vostro massaggio.

Eseguite dei piccoli movimenti circolari con le dita, massaggiando i muscoli ai lati della colonna vertebrale. Partite dal basso e risalite lungo la schiena massaggiando con pollice e indice. Quindi, portate le dita sulle spalle, eseguendo delle leggere pressioni. Passate poi ai lati del collo ed eseguendo dei piccoli movimenti circolari, massaggiate delicatamente la parte concentrandovi in particolar modo sulla nuca, scendendo poi verso le braccia e le mani.

Dopodiché, risalite pian piano fino al cranio, passando poi al viso, e massaggiatelo delicatamente con gli occhi chiusi.

Al termine del vostro automassaggio, rimanete in posizione rilassata per una decina di minuti distendendo i nervi e la tensione. il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via Shiatsuzen.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività aerobica ; Esercizi

Radicali liberi e antiossidanti: ne parliamo con Manuel Casadei

Leggi anche
  • costa trabocchi via verde bici regione abruzzo altaAbruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

    La regione Abruzzo è sinonimo di libertà, natura, cultura e tradizione: elementi che rendono questa regione perfetta per tutti coloro che vogliono andare in vacanza vivendo luoghi, paesaggi ed esperienze in sella alla bicicletta.

  • ragazza fa hoola-hopCome allenarsi a casa
  • smartwatchQuale smartwatch comprare
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

Contents.media