Beach Volley esercizi ; Spiaggia ; Allenamento

Le vacanze sono finalmente arrivate, e come ogni anno, i vostri amici vi aspettano per fare una bella partita di Beach Volley? Allora sarà il caso di arrivare preparati, ed eseguire magari qualche esercizio prima di scendere in campo, per divertirvi e dare davvero il massimo.

Ma quali saranno i migliori esercizi di beach volley per allenarsi al meglio? Per riuscire a capirlo, basterà fare attenzione ai movimenti che eseguiamo generalmente durante le partite di pallavolo in spiaggia. Salti in alto, movimenti veloci, affondi … ecco quali sono gli esercizi che fanno per voi!
Esercizio 1: mettetevi distesi a terra in posizione prona ed isometrica, poggiando sui gomiti e sulla punta dei piedi, realizzando quindi una linea retta immaginaria.

Rimanete per 30 secondi in questa posizione, quindi rilassate la muscolatura. Ripetete l’esercizio per 3 volte. Esercizio 2: il secondo esercizio sarà quello dello squat con salto verso l’alto, un esercizio che non solo tonificherà al meglio le cosce, ma le renderà anche molto più forti, e vi permetterà di saltare più in alto dei vostri amici! Esercizio 3: eseguiamo adesso gli affondi (sia frontali che laterali) che potranno essere eseguiti con l’ausilio di manubri non eccessivamente pesanti, o anche a corpo libero.

Anche questo esercizio darà maggiore forza alle vostre gambe. Esercizio 4: disegnate una linea a terra e posizionatevi da una parte della riga, in posizione eretta e con la schiena dritta. A questo punto, saltate a destra e a sinistra della riga 30 volte per 3 serie. Esercizio 5: per finire, eseguiremo gli scatti veloci, ideali per migliorare la vostra reattività ed intercettare la palla!
Detto questo, non vi rimane a questo punto che cominciare il vostro allenamento, e buon divertimento a tutti!
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