Bertold Brecht nei panni di Mozart

«La gente rimane quella che è anche se i loro volti vanno a pezzi.»
Bertold Brecht, drammaturgo, poeta e regista teatrale

E Brecht rimane Brecht anche travestito da Mozart.
L’ultima notizia uscita sul celebre drammaturgo è quella del ritrovamento di una foto scattata probabilmente ad Augusta nel ’19 e oggi pubblicata dalla Süddeutsche Zeitung in cui compare un giovane Brecht travestito da Mozart, in compagnia della fidanzata dell’epoca, Paula Banholzer, vestita come una dama del ‘700, di un’ altra donna e di un personaggio che si atteggia a sosia del comico bavarese Karl Valentin.

A quanto pare l’inventore del «V-Effekt», l’effetto di straniamento dei personaggi reso famoso dalla sua teoria del teatro epico, già a 21 anni amava straniarsi anche sul piano personale.“, scrivono ora i maligni. Può essere. O magari era solo uno scherzo.

In ogni caso Brecht resta Brecht.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimettiamoci in forma per l'estate – Dieta!

La ballerina prosperosa di Hayez

Leggi anche
  • buoni propositiBuoni propositi di settembre? Come metterli in pratica

    Mettere in pratica i buoni propositi di settembre non è semplice, ma con un po’ di buona volontà e seguendo alcuni consigli sarà possibile.

  • September bluesSeptember blues: come affrontare il rientro dalle vacanze

    Il September blues è un problema per tantissime persone che stanno facendo i conti con il rientro dalle vacanze: ecco come affrontarlo.

  • propositi settembrePropositi di settembre: come sceglierli e quali ha senso mantenere

    Scegliere i buoni propositi da mantenere a settembre è tutt’altro che semplice, ma di certo lo è ancora di più mantenerli: ecco come fare.

  • sconfiggere l'ansia da lavoroAnsia da esami? 3 consigli per superare al meglio la sessione d’esame

    La sensazione di ansia che si prova prima di sostenere qualsiasi esame è più che fisiologica e non deve destare troppi pensieri.

Contents.media