Birra biologica: degustazione gratuita a Milano

Vieni a degustare gratuitamente Frida, la nuova blanche di Birra Libera il 16 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, a Milano, presso il ristorante Grani&Braci;, in via Farini angolo via Ferrari.

Sono un’amante della birra, soprattutto se artigianale e genuina, possibilmente biologica, come Birra Libera, la nuova birra nata dalla collaborazione tra Gruppo Ethos e un birrificio indipendente italiano partendo da un’antica ricetta del 1950.

Per questo voglio segnalarvi una nuova nata, la nuova blanche biologica Frida.

Potrete degustare gratuitamente Frida il 16 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, a Milano, presso il ristorante Grani&Braci, in via Farini angolo via Ferrari.

Parteciperà alla serata anche Lorenzo Bottoni, il birraio che produce le Special di Birra Libera, a disposizione per spiegare il suo metodo di produzione artigianale, rispondere a domande e soddisfare curiosità in merito all’ideazione e realizzazione di una buona birra.

Scheda tecnica di Frida

Frida è un adattamento allo stile blanche appositamente ideato dal mastro Birraio di Birra Libera Lorenzo Bottoni per il Gruppo Ethos. L’aroma è caratterizzato dall’aggiunta di spezie in bollitura: coriandolo e buccia d’arancia, inusuale l’aggiunta di pepe nero, che dona a questa blanche un aroma inconfondibile. La rifermentazione avviene con lievito di champagne Epernay, che regala alla birra un paricolare bouquet aromatico e una buona persistenza della schiuma. L’aspetto torbido è tipico di questo stile. Frida è una birra rinfrescante, solare che ben si adatta alla stagione estiva per il sapore dissetante e la bassa gradazione alcolica.

Lascia un commento

Su Pistorius la Iaaf non si arrende: imbarazzante

Pilates magic circle

Leggi anche
Contentsads.com