Notizie.it logo

Bologna: a settembre il 21° Salone Internazionale del Naturale

Bologna: a settembre il 21° Salone Internazionale del Naturale

Come ogni anno Bologna si appresta ad ospitare il Salone Internazionale del Naturale aperto dal 10 al 13 settembre per la gioia di chi come noi ama curarsi, mangiare, abitare nel totale rispetto della natura. Di grande interesse per chi bazzica su queste pagine, sarà lo Spazio Officinale (Padiglione 16),un'area studiata per gli operatori professionali della filiera delle piante officinali e Il Giardino dei semplici. Erbe e fiori tra scienza bellezza e natura con sportelli informativi, incontri, presentazioni per proporre un modo nuovo di star bene, piacere e piacersi.

Ci verrà offerta, inoltre, la possibilità di placare i morsi della fame nello spazio dedicato all'alimentazione, A Sana con gusto presieduto dalla mediterranea Marisa Laurito.

E per chi sta cercando spunti per ristrutturare la propria abitazione o semplicemente qualche consiglio in più per imparare a vivere secondo natura, il settore Abitare (padiglione 14) propone le nuove forme di una casa che non spreca risorse, utilizza  materie prime provenienti da fonti rinnovabili, impiega materiali riciclati, risparmia energia.

La manifestazione aprirà al pubblico sabato 12 settembre dalle 14,00 alle 19,00 e domenica 13 settembre dalle 9,30 alle 19,00. Per info contattare la segreteria operativa: sana@bolognafiere.it.

 

Per chi non potrà esserci: non perdetevi su queste pagine il reportage di Rimedi Naturali!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.