Bruciare calorie velocemente ; Esercizi

Volete bruciare le calorie per ritrovare la forma fisica, ma non avete abbastanza tempo per fare sport? Certe volte è normale avere poco tempo per andare in palestra, ma non per questo dobbiamo lasciarci andare e rinunciare del tutto al nostro allenamento. Oltre alla forma fisica, fare sport migliora anche l’umore e la salute, ed è proprio per questo motivo che dovremmo sempre cercare di ritagliarci il tempo necessario per svolgere la nostra consueta attività sportiva.

Ma detto questo, quali saranno i migliori esercizi per bruciare calorie? La prima attività che vi verrà in mente sarà indubbiamente la corsa, uno sport ideale per ritrovare la forma fisica ed anche per scacciare via lo stress della vita quotidiana.

Oltre alla corsa leggera, potrebbe essere utile anche fare la camminata a passo moderato/sostenuto, oppure andare in bicicletta. In alternativa, potreste fare la cyclette in casa, oppure ancora la bicicletta ellittica, un attrezzo che personalmente ritengo davvero validissimo!

Fra gli esercizi per bruciare velocemente calorie ricordiamo poi lo step, saltare la corda, fare l’hula hop (rimarrete sorpresi dall’effetto benefico di questo esercizio!), ma non solo!

Anche ballare sarà l’ideale per chi vuole bruciare molte calorie. La zumba è ad esempio un’attività fisica che fa davvero al caso nostro! Continuiamo poi con esercizi più specifici, come ad esempio i mountain climbers (dei quali vi abbiamo parlato qui), o anche gli squat con salto in alto, ideali non solo per bruciare calorie, ma anche per tonificare cosce e fondoschiena.

Non vi resta che cominciare ad allenarvi integrando anche gli esercizi che trovate nel video all’inizio dell’articolo. Buon allenamento a tutti!

Lascia un commento

Attività fisica e sport, qual è la differenza? E in termini di calorie?

La dieta della Luna, come funziona e quanto peso si perde?

Leggi anche
Contentsads.com