Bruciore di stomaco rimedi naturali: ecco i consigli dell'esperta

Contro il bruciore di stomaco e i disturbi post abbuffata ecco qualche consiglio naturale da non perdere.

Eccoci reduci da due giorni di pranzi e cene oltre misura, atterrati da mal di stomaco, bruciori e gonfiori.

Per fortuna, i nostri cari rimedi naturali ben si prestano ai disturbi dell’apparato digerente.

In erboristeria potete reperire facilmente rimedi molto efficaci come la tintura madre di Angelica Archangelica, indicata per i problemi di digestione lenta e difficoltosa e per i gonfiori addominali che provocano meteorismo, e di Glycyrrhiza glabra ottima in caso di lesioni, per ulcere e/o ernia iatale. Le tinture sopra descritte andrebbero assunte nella misura di 20 gocce 2 volte al giorno.

Altro rimedio efficace contro i problemi di stomaco è il succo d’aloe (vi consiglio quello della Bioearth).

Anche il classico infuso di camomilla consumato a fine pasto può arrecare notevoli benefici e placare i bruciori. Alternativa alla camomilla: l’infuso di alloro da preparare con circa un cucchiaino abbondante di droga nell’acqua di una tazza da tè.

Non dimentichiamo poi le tisane composte da più piante come menta, liquirizia, anice o ancora tarassaco che depura il fegato dalle tossine accumulate in queste ore di eccessi.

Personalmente vi consiglio le tisane della Valverbe, una garanzia di qualità e genuinità in quanto coltivate, essiccate e confezionate direttamente con impianti tecnologicamente avanzati. Le erbe (biologiche, fresche di raccolto, senza organismi geneticamente modificati) vengono confezionate in sacchetti filtro a doppio incarto, senza punto metallico e con filo di cotone biologico.

Nello specifico per i problemi di cui sopra, vi consiglio: menta e verbena, tè verde e menta dolce, finocchio, liquirizia.

Qui un podcast con i consigli della naturopata:

LINK UTILI:

Natale 2011: qualche consiglio scientifico (o quasi) post abbuffata

Pasti sostitutivi per dimagrire: come usarli?

Rimettiamoci in forma: ex fat 2012

Lascia un commento

Kranking: quali sono i benefici?

Cibi da evitare a cena: cosa mangiare per restare in forma e dormire meglio?

Leggi anche
Contentsads.com