Caldo record: le spezie aiutano a sopportare temperature elevate

In questi giorni di caldo record, siamo tutti alla ricerca di sollievo dall’afa, come abbiamo visto anche su Scienza e Salute 2.0.

Le giuste scelte alimentari possono sicuramente aiutare, come spiega la blogger Giusy Capozzi che su Wellness&Performance scrive:

Le spezie che avete in cucina sono un ottimo metodo per combattere il caldo e possiedono interessanti virtù bruciagrassi.

Stimolando la vasodilatazione infatti, spingono l’organismo a espellere calore che è poi il responsabile della sensazione di affaticamento.

Quali spezie assumere quindi per contrastare il caldo e l’afa?

-Cannella: riduce il livello degli zuccheri nel sangue, senza però esagerare perché questa spezia contiene cumarina che in dosi eccessive può apportare danni al fegato.

-Zenzeroantinauseaantiemicrania, diuretico, che migliora la digestione ed è anche anticolesterolo.

-Peperoncino: la capsaicina contenuta nel peperoncino e nel pepe di cayenna stimola la termogenesi, brucia i grassi ed è un ottimo soppressore dell’appetito.

Consumate i peperoncini – consiglia sempre Giusy Capozzi su Wellness&Performance – durante una dieta ipocalorica, sempre che non soffrite di gastrite, e vedrete che il vostro corpo aumenterà il dispendio energetico.

Su Wellness&Performance trovate altri utili consigli per sfruttare le virtù delle spezie.

Lascia un commento

Dimagrire con lo sport senza dieta: si può, ecco l'infografica

Tumore al polmone, fondamentale la prevenzione: le iniziative di Walce

Leggi anche
Contentsads.com