Calorie alimenti

Ecco 10 alimenti con pochissime calorie
Sedano (16 calorie per 1 porzione da 100 gr.) – il sedano contiene molta acqua e pochissime calorie ecco perchè rappresenta un ottimo spezzafame da utilizzare in pinzimonio e nelle minestre anche per aumentare il senso di sazietà grazie al contenuto di fibre. Arance (47 calorie per 100 gr.) – le arance sono tra i frutti meno calorici, apportano vitamina C e sono da preferire come spuntino al posto di altri proprio per tenere sotto controllo le calorie. Cavoli (25 calorie per 100 gr.) – Oltre che per le poche calorie che si bruciano facilmente durante la giornata senza particolari sforzi, i cavoli sono molto indicati da inserire nella dieta in quanto prevengono patologie cardiache e tumorali. Un ottima idea per la cena dunque è la zuppa di cavoli da preferire al posto di altre proprio perchè meno calorica delle altre zuppe. Asparagi (20 calorie per 100 gr.) – cosa c’è di più invitante di una bella insalata di asparagi freschi? Magari cotti alla griglia o a vapore? Gli asparagi apportano pochissime calorie sempre che non si aggiungano olio o burro che alzano notevolmente il quantitativo calorico.
Cetrioli (16 calorie per 100 gr.) – ecco un altro ortaggio con pochissime calorie. Il cetriolo contiene infatti tantissima acqua, si può mangiare tranquillamente ed è ottimo per combattere la ritenzione idrica.
Limoni (29 calorie per 100 gr.) – alcalinizzanti e antiossidanti i limoni sono una miniera di vitamina C e si possono consumare a piacere sotto forma di spremuta o come condimento per rendere più gustosi pesce e insalate. Anguria (30 calorie per 100 gr.) – pur essendo molto dolce l’anguria è uno dei frutti meno calorici e si può consumare quindi senza sensi di colpa tantopiù che contiene molti antiossidanti e pare che il suo consumo aiuti ad aumentare il metabolismo. Zucchine (17 calorie per 100 gr.)- si tratta di ortaggi molto versatili e soprattutto poco calorici, aiutano a stimolare il senso di sazietà e quindi a sentirsi pieni senza bisogno di strafare a pranzo. Pomodori (17 calorie per 100 gr.) – i pomodori possono essere consumati nei modi più svariati, contengono licopene, un potente antiossidante efficace contro le patologie tumorali che aumenta di quantità se il pomodoro viene cotto. Un motivo in più per inserirlo nella dieta. Pompelmo (42 calorie per 100 gr.) – oltre che una miniera di vitamina C il pompelmo aiuta ad aumentare il metabolismo nonostante non sia tra i frutti meno calorici. E’ comunque consigliabile da inserire nella dieta anche per il suo sapore che appaga il palato.

Lascia un commento

Come tonificare cosce, glutei e fianchi con il programma di esercizi completo

Ricette centrifugati frutta e verdura dimagranti

Leggi anche
Contentsads.com