Camminare sulla spiaggia, ecco i benefici per il fisico e la mente

Camminare sulla spiaggia non rappresenta solo un ottimo allenamento per il corpo, ma anche per la nostra mente. Ma quali saranno gli effettivi benefici di una bella passeggiata sulla spiaggia? Innanzitutto, parliamo degli effetti che tale attività esercita sul nostro corpo. Di certo lo saprete bene, camminare sulla sabbia è senza dubbio più faticoso e scomodo che camminare per strada o in casa. Proprio la fatica in più che questo atto ci costringe a fare, ci permetterà però di avere un fisico maggiormente tonico e scolpito. 

La pressione e la circolazione sanguigna ne trarranno inoltre dei grandi benefici, soprattutto se deciderete di alternare tratti di passeggiata in spiaggia a tratti di passeggiata in acqua (fino al polpaccio ad esempio). Il passo dovrà essere moderato, e – soprattutto – dovrete fare attenzione a non precipitarvi in spiaggia durante le ore più calde. Al mattino presto o poco dopo il tramonto saranno senza dubbio i momenti più adatti.

 

Ma torniamo agli effetti benefici della passeggiata in spiaggia per il corpo. Questa semplice e distensiva attività fisica vi permetterà infatti di rassodare anche il lato B, di eliminare facilmente la cellulite e di fare un vero e proprio peeling ai piedi, eliminando – grazie all’azione della sabbia umida – eventuali piccoli calli presenti sulla pianta del piede.

 

Detto questo, camminare in spiaggia non apporta benefici solo al corpo, ma anche alla mente. Fatelo durante le ore in cui c’è meno gente al mare e vedrete che, anche solo in mezz’ora, riuscirete a rilassarvi in maniera incredibile. Per rendere ancor più efficace il tutto, potrete farvi accompagnare da un’amica, dal compagno, oppure dalla vostra musica preferita, con delle comode cuffie!  

 

via Donnad

Foto da Pinterest di Sandy Pertuit

Lascia un commento

Capoeira ; Benefici

Virgin Active, il club che ti regala la forma perfetta: videointervista a Jennifer Rodriguez

Leggi anche
Contentsads.com