Camminata veloce per dimagrire i fianchi

Per dimagrire i fianchi, ed in generale per rassodare tutto il corpo, si sa, è necessario fare della buona attività fisica e seguire un’alimentazione sana, equilibrata, e se necessario, anche dietetica. Ma detto ciò, quale sarà la migliore attività fisica per dimagrire i fianchi? Di sport utili per raggiungere il nostro scopo ne esistono davvero molti, dalla semplice attività in palestra alla corsa, dalla bicicletta al nuoto e così via.

Chi non è particolarmente allenato però, e tutti colori che amano questo genere di attività, potranno ottenere degli ottimi risultati anche grazie alla camminata veloce.

Questo tipo di attività è infatti davvero l’ideale per chi vuole raggiungere la tanto desiderata forma fisica. Si tratta di un’attività perfetta per le persone di qualsiasi età e sesso, un’attività che potrete fare sia a casa (con l’ausilio di un tapis roulant naturalmente) che all’aria aperta, opzione che consiglio a tutti!

Per ottenere dei buoni risultati nell’arco di alcuni mesi, l’ideale sarebbe quello di allenarsi ogni giorno per almeno trenta minuti, oppure tre volte a settimana per un’ora.

Oltre a rassodare tutto il corpo, la camminata veloce sarà peraltro davvero l’ideale per cacciar via stress ed ansia che si accumulano durante la giornata, migliorare la circolazione sanguigna e lo stato di salute in generale.

Prima di cominciare la vostra camminata, vi consigliamo di eseguire sempre degli esercizi di riscaldamento. Inoltre, per ottenere dei buoni risultati dovrete anche eseguire degli esercizi specifici, come quelli che vi consigliamo qui.

Oltre alla camminata ed agli esercizi ad hoc, l’ideale sarebbe anche fare della cyclette, o ancor meglio andare in bicicletta regolarmente, magari sostituendo la macchina con questo mezzo di trasporto benefico ed ecologico!

Non vi rimane a questo punto che provare a mettere in pratica questi consigli, vedrete che non ve ne pentirete!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La musica come non avete mai osato ascoltarla!

Allenamento sulla spiaggia, la tabella per gli esercizi da fare

Leggi anche
  • dietaLa dieta di Carmen Russo: i segreti per restare in forma

    Scopriamo qual è la dieta di Carmen Russo e impariamo a conoscere tutti i segreti grazie ai quali la showgirl riesce a restare in forma.

  • cantantiLa dieta di Rocco Hunt: alimentazione e sport

    Rocco Hunt è uno dei cantanti più apprezzati nel panorama italiano. Scopriamo qual è il suo rapporto con il cibo e quale dieta segue.

  • Crampi muscolari tra i sintomi della carenza di magnesioCarenza di magnesio: sintomi e come riconoscerla

    Come riconoscere la carenza di magnesio dai sintomi: come si manifestano

  • dieta endometriosiDieta contro l’endometriosi: come eliminare il dolore con l’alimentazione

    La dieta contro l’endometriosi prevede alimenti ricchi di Omega-3 e sali minerali come semi e pesce, e verdure crude ricche di fibre

Contents.media