Camminata veloce per dimagrire i fianchi

Per dimagrire i fianchi, ed in generale per rassodare tutto il corpo, si sa, è necessario fare della buona attività fisica e seguire un’alimentazione sana, equilibrata, e se necessario, anche dietetica. Ma detto ciò, quale sarà la migliore attività fisica per dimagrire i fianchi? Di sport utili per raggiungere il nostro scopo ne esistono davvero molti, dalla semplice attività in palestra alla corsa, dalla bicicletta al nuoto e così via.

Chi non è particolarmente allenato però, e tutti colori che amano questo genere di attività, potranno ottenere degli ottimi risultati anche grazie alla camminata veloce.

Questo tipo di attività è infatti davvero l’ideale per chi vuole raggiungere la tanto desiderata forma fisica. Si tratta di un’attività perfetta per le persone di qualsiasi età e sesso, un’attività che potrete fare sia a casa (con l’ausilio di un tapis roulant naturalmente) che all’aria aperta, opzione che consiglio a tutti!

Per ottenere dei buoni risultati nell’arco di alcuni mesi, l’ideale sarebbe quello di allenarsi ogni giorno per almeno trenta minuti, oppure tre volte a settimana per un’ora.

Oltre a rassodare tutto il corpo, la camminata veloce sarà peraltro davvero l’ideale per cacciar via stress ed ansia che si accumulano durante la giornata, migliorare la circolazione sanguigna e lo stato di salute in generale.

Prima di cominciare la vostra camminata, vi consigliamo di eseguire sempre degli esercizi di riscaldamento. Inoltre, per ottenere dei buoni risultati dovrete anche eseguire degli esercizi specifici, come quelli che vi consigliamo qui.

Oltre alla camminata ed agli esercizi ad hoc, l’ideale sarebbe anche fare della cyclette, o ancor meglio andare in bicicletta regolarmente, magari sostituendo la macchina con questo mezzo di trasporto benefico ed ecologico!

Non vi rimane a questo punto che provare a mettere in pratica questi consigli, vedrete che non ve ne pentirete!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La musica come non avete mai osato ascoltarla!

Allenamento sulla spiaggia, la tabella per gli esercizi da fare

Leggi anche
  • Elisabetta CanalisLa dieta di Elisabetta Canalis: cosa mangia e come restare in forma

    Elisabetta Canalis vanta da sempre un fisico invidiabile. Per restare in forma la showgirl sarda segue una dieta specifica: scopriamola insieme.

  • pesca nocePesca noce, un frutto dalle molteplici proprietà benefiche

    La pesca noce aiuta a migliorare la digestione, il metabolismo e la salute del cuore, prevenendo il rischio di glicemia e colesterolo alti.

  • spinaciSpinaci: le controindicazioni per tiroide e reni

    Gli spinaci sono un alimento ricco di benefici per la salute. Le persone che soffrono di problemi ai reni o alla tiroide però dovrebbero evitarli.

  • frutta secca a guscioFrutta secca a guscio: i benefici per l’organismo

    La frutta secca a guscio aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e contiene molti sali minerali, fibre e antiossidanti.

Contents.media