Cannabis diventa arte: pittore crea quadri con fumo spinello (foto)

Finito i colori? Non c’è problema! Il pittore brasiliano Fernando de la Rocque, ha trovato un modo per farne a meno. C’è solo un piccolo problema: è illegale!

I suoi quadri, infatti, nascono dal fumo di uno spinello di marijuana. L’artista aspira il fumo e poi lo soffia su un foglio tagliato a stencil. Ripetendo il gesto diverse volte, l’immagine inizia a prendere forma. Tra le ultime creazioni una versione su carta de “L’estasi di Santa Teresa” del Bernini. Ogni riferimento è puramente casuale, ovviamente.

La strana tecnica è nata nel 2009, spiega l’artista. Per creare una stampa è necessaria una settimana, durante la quale ogni giorno soffia cinque boccate di fumo sulla carta. Nonostante la sostanza sia illegale in Brasile, alcune stampe di de la Rocque (qui il suo blog) vengono acquistate a 2.500 dollari l’una. Chissa, forse da qualcuno che spera (o si illude trattandosi di stampe) di riuscire a recuperarne un po’! Ma io mi chiedo: quanto gli costerà produrre un originale? E, soprattutto, quale prezzo avrà per la sua salute? 

Nel complesso i suoi quadri non sono male, ma secondo me poteva ottenere gli stessi risultati con metodi più salutari e legali. Qui sotto una gallery con le immagini di lui al lavoro, di alcune opere e il confronto con l’originale dell’Estasi di Santa Teresa del Bernini.

Fonte: LaPresse/AP

Lascia un commento

Dimagrire con i pesi – Come allenarsi?

Alimentazione e pelle, ecco i cibi più sani per l'epidermide

Leggi anche
Contentsads.com