Cannabis diventa arte: pittore crea quadri con fumo spinello (foto)

Finito i colori? Non c’è problema! Il pittore brasiliano Fernando de la Rocque, ha trovato un modo per farne a meno. C’è solo un piccolo problema: è illegale!

I suoi quadri, infatti, nascono dal fumo di uno spinello di marijuana. L’artista aspira il fumo e poi lo soffia su un foglio tagliato a stencil.

Ripetendo il gesto diverse volte, l’immagine inizia a prendere forma. Tra le ultime creazioni una versione su carta de “L’estasi di Santa Teresa” del Bernini. Ogni riferimento è puramente casuale, ovviamente.

La strana tecnica è nata nel 2009, spiega l’artista. Per creare una stampa è necessaria una settimana, durante la quale ogni giorno soffia cinque boccate di fumo sulla carta. Nonostante la sostanza sia illegale in Brasile, alcune stampe di de la Rocque (qui il suo blog) vengono acquistate a 2.500 dollari l’una.

Chissa, forse da qualcuno che spera (o si illude trattandosi di stampe) di riuscire a recuperarne un po’! Ma io mi chiedo: quanto gli costerà produrre un originale? E, soprattutto, quale prezzo avrà per la sua salute? 

Nel complesso i suoi quadri non sono male, ma secondo me poteva ottenere gli stessi risultati con metodi più salutari e legali. Qui sotto una gallery con le immagini di lui al lavoro, di alcune opere e il confronto con l’originale dell’Estasi di Santa Teresa del Bernini.

Fonte: LaPresse/AP

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dimagrire con i pesi – Come allenarsi?

Alimentazione e pelle, ecco i cibi più sani per l'epidermide

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com