Capodanno in solitudine? Sì ma con il libro giusto…

 Chi per scelta o perché costretto, si trova a trascorrere il Capodanno a casa da solo, non è certo persona da compatire ma piuttosto da invidiare. Nella mia vita ho trascorso molti capodanni in compagnia di me stessa con buona musica, del buon vino e un libro da divorare.

Se la scelta della musica e del vino può essere indifferente, non lo deve essere quella del libro… Eh sì, perché dobbiamo inaugurare l'anno nuovo con una scarica di ottimismo e non con un macigno di pessimismo! Ecco quindi che Rimedi Naturali vi sforna qualche consiglio di lettura per chi a Capodanno ha optato per la soluzione "meglio soli che mal accompagnati…". Partiamo da un testo adatto per chi dalla vita vorrebbe tutto ma non sa come ottenerlo: La chiave della Legge dell’Attrazione.

Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni di Jack Canfield e D.D. Watkins.
 
Avere ambizioni elevate è un bene e lo è ancora di più se per raggiungere i nostri obiettivi compiamo azioni positive cioè che emanano energia positiva attraendo così altra energia positiva. Per dirla come gli autori:

"Ecco come funziona: i simili si attraggono. Se ti senti emozionato, entusiasta, appassionato, felice, gioioso, grato o ricco, emani energia positiva.

Al contrario, se ti senti annoiato, ansioso, stressato, arrabbiato, risentito o triste, emani energia negativa. L'universo, attraverso la Legge dell'Attrazione, risponde entusiasticamente a entrambe queste vibrazioni. Non decide quale sia meglio per te, ma si limita a rispondere a qualsiasi tipo di energia tu stia creando, restituendotene di più. Ti tornerà indietro ciò che metti in circolo. (…) Se desideri attirare a te gioia e amore, allora dovrai generare delle frequenze vibrazionali di amore e gioia".

Questa è la famosa Legge dell'Attrazione secondo cui:

"Attrarrai nella tua vita qualsiasi cosa sulla quale ti concentri. Qualsiasi cosa a cui dedicherai energia e attenzione ti tornerà indietro. Così, se ti focalizzi sulle cose buone e positive della vita, automaticamente attrarrai altre cose buone e positive. Se invece ti concentri sulle mancanze e sulle negatività, beh, allora attrarrai quel tipo di cose".

Facile a dirsi… Gli autori però ci insegnano come fare per attrarre persone e eventi positivi nella nostra orbita. Dobbiamo innanzi tutto prenderci del tempo per riflettere, per circoscrivere quelle che sono le nostre passioni e le nostre reali ambizioni perché se rispettiamo il nostro vero io, allora non sbaglieremo mai e faremo ciò che è meglio per noi e per chi ci sta intorno.

Dobbiamo quindi individuare quali sono i nostri sogni, le nostre ambizioni nelle sette aree della vita: obiettivi personali, relazioni, salute e corpo, carriera e istruzione, divertimenti, finanze, donazioni.

Secondariamente stiliamo una lista dei 101 obiettivi necessari per attivare la Legge dell'Attrazione e su cui ci concentreremo giorno dopo giorno. Alla lista seguiranno affermazioni positive che dovremo ripetere quotidianamente, soprattutto quando sentiamo venir meno l'autostima che è fondamentale nel raggiungimento dei propri obiettivi.

In ultimo assecondiamo la Legge dell'Attrazione e dedichiamo qualche minuto al giorno alla preghiera o alla meditazione o semplicemente per colloquiare con noi stessi, meglio se alla luce fioca di una candela e rigorosamente in silenzio.

Un libro che potrebbe cambiarti la vita….

Scrivi un commento

1000

I colori della medicina

Le vostre richieste: rendere efficaci gli esercizi – III – Lavoro e potenza

Leggi anche
  • Gambe stanche e pesanti? 6 segreti per sentirsi leggereGambe stanche e pesanti? 6 regole per ritrovare la leggerezza

    Le gambe stanche e pesanti sono un problema per molte donne. Vogliamo suggerirvi alcuni segreti per ritrovare leggerezza agli arti inferiori.

  • Sudorazione eccessiva: cause e rimedi dell’iperidrosiSudorazione eccessiva: cause e rimedi per evitare imbarazzi

    Sudare è normale, ma in alcuni casi si tratta di un serio problema da affrontare. È bene allora conoscere cause e rimedi della sudorazione eccessiva.

  • neiNei: caratteristiche, tipologie e classificazione

    I nei sono macchie marroni caratterizzate da forma, colore e grandezza diversi. Saperli riconoscere può evitare la formazione di melanomi.

  • osteopatiaOsteopatia, una pratica utile per il benessere

    L’osteopatia è una medicina alternativa che cura dolori articolari e muscolari ristabilendo il benessere e l’equilibrio del corpo

  • 
    Loading...
  • sudore sotto le ascelleSudore sotto le ascelle: come rimediare

    Il sudore sotto le ascelle è un disturbo diffuso. Attraverso alcuni semplici accorgimenti è possibile eliminare l’odore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.