Cenone Capodanno: bollicine naturali senza solfiti, ecco quali

Qualche consiglio naturale per i tuoi festeggiamenti di Capodanno: alla scoperta dei vini naturali Sarfati.

Mancano pochissime ore ormai al Capodanno 2012 ed è già iniziata la corsa al vino  – rigorosamente bollicine – con cui brinderemo all’arrivo del 2012.

Personalmente orienterò la scelta ai vini naturali, senza solfiti, merce rara anche negli store che vendono prodotti biologici, e per questo con un prezzo molto più alto rispetto agli altri vini.

Quest’anno sceglierò i Vini Naturali Sarfati che trovo di facile digestione. Ma diamo un’occhiata al listino Sarfati, partendo dai francesi:

Champagne Jacques et André Beaufort, disponibili in ben 20 etichette differenti: dalle cuvée sans année ai rosé demi-sec, dai millesimati maturi alle cuvée da singolo vigneto, fino alla mezza bottiglia o al fascinoso doux… 

Crémant d’Alsace di Pierre Frick, ottenuto con il metodo tradizionale da Pinot bianco e Riesling, senza solfiti aggiunti. Offre originalissime tonalità crepuscolari e una grande bevibilità, inequivocabilmente naturale… 

Bulle Rose” di Hervé Villemade, metodo ancestrale (fermentazione in bottiglia con lieviti spontanei, nessun dosage) prodotto con Pinot noir e Pineau d’Aunis vinificati in rosa: uno spumante naturale, fresco, fragrante, di gratificante semplicità. 

Per chi ama il made in Italy ottimo è il “Frizzante… naturalmente” di Loris Follador – Casa Coste Piane: un capolavoro di golosità che si allunga su un delicato finale amarognolo.

Qui potete trovare il listino completo dei vini e l’elenco dei rivenditori Sarfati.

E per concludere un video con protagonista lo Champagne André et Jacques Beaufort:

LINK UTILI:

Cenone Capodanno: guida all’acquisto del pesce fresco

Menu di Capodanno: lenticchie straniere nelle tavole degli italiani

Antipasti di Capodanno: Le tartine di aragosta 

Ricette di Capodanno: Zuppa di gamberi e zucca 

Cenone di Capodanno: ricette e birra abbinamenti in cucina

Capodanno e Ricette facili: fettuccine integrali con speck 

Lascia un commento

Pavarotti contro i problemi cardiaci

Ginnastica per dimagrire le spalle, esercizi da fare a casa

Leggi anche
Contentsads.com