Cenone di Capodanno 2011: cosa fare dopo i bagordi?

Abbiamo parlato nei post precedenti di come arrivare in forma quasi perfetta all’appuntamento con la tavola delle feste.

Vi ho dato consigli anche su come comportarsi a tavola, come fare cioè per non accumulare troppe calorie ascoltando le dritte dei nutrizionisti.

Può succedere però di non riuscire a resistere a qualche manicaretto di troppo e quindi bisogna pensare anche al dopo feste. Come correre ai ripari?

La prima cosa da fare è disintossicarsi, quindi vi consiglio di depurarvi per un giorno intero con un litro e mezzo di acqua in cui avrete sciolto 4 cucchiai di succo d’acero e del succo di limone.

Non toccate altro per tutto il giorno. Per i giorni successivi state leggeri consumando pochi carboidrati, come vi ho consigliato altre volte, riservateli ad una volta sola al giorno e rigorosamente non raffinati.

Via libera a frutta e verdura e soprattutto a tisane di finocchio se vi sentite gonfi. Per accellerare il metabolismo inoltre rispolverate l’antica usanza giapponese che prevede una bella tazza di the verde a fine pasto.

Con mezzo litro di the verde al giorno non solo favorirete la perdita di peso, ma farete una bella scorta di antiossidanti oltre a sentirvi più tonici ed in forma.

Organizzate una tabella di marcia anche per l’attività fisica, qualsiasi cosa vi piaccia fare, purchè facciate movimento. Il mio consiglio  è di fare una bella pedalata o una corsetta anche intorno all’isolato. L’importante è la costanza e la regolarità.

Nel video che segue qualche altro consiglio interessante per il dopo feste

Lascia un commento

Cosce grosse e allenamento – Cosa fare? – IV

SOS prova costume: dimagrire con le piante

Leggi anche
Contentsads.com