Centrifugati di frutta e verdura invernali

Per preparare un buon centrifugato però, meglio utilizzare frutta e verdura biologica con tutta la buccia. E’ qui infatti che si concentra la maggior parte dei nutrienti.

Inoltre la frutta e la verdura biologiche non sono trattate con pesticidi o altre sostanze chimiche e pertanto sono sicure dal punto di vista della salute.

Iniziare con l’aggiunta di frutta e verdura tipo uva, cetrioli e agrumi e, solo successivamente, aggiungere le varietà più dense. I centrifugati possono essere diluiti con un po’ di acqua.

La verdura più adatta per preparare centrifugati è quella a foglia verde in quanto ricca di vitamine e minerali e anche perchè diluisce maggiormente gli zuccheri della frutta che vi aggiungiamo.

Ecco le ricette di 5 centrifugati da preparare con verdura e frutta tipicamente invernali per fare un pieno di benessere e vitalità.


Centrifugato agli agrumi – arance e mandarini sono abbondanti in questo periodo dell’anno, provate a mescolarne il succo a yogurt, cardamomo e miele e otterrete una bevanda molto gradevole e tutta salute! Centrifugato verde – 1-2 tazze di spinaci, 1/2 tazza di frutti di bosco, 1 cucchiaio di burro di mandorle, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 banana, 1 cucchiaio di semi di lino, acqua. Centrifugato di verdure a foglia verde – mettete nella centrifuga una manciata di spinaci, cavoli e bietole abbinandoli a succo di mela o di agrumi e fate andare la centrifuga.

Centrifugato di spinaci freschi – centrifugate un kg di spinaci freschi, 2 arance, 4 gambi di sedano, 2 banane, un pezzetto di zenzero fresco e aggiungete acqua. Centrifugato di uva e spinaci – 3 tazze di spinaci, 1 mango, 1 pesca, uva bianca, 1 o 2 banane, 3 kiwi, ghiaccio, acqua.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Geloni rimedi naturali: qualche consiglio, guarda il video

Al via la Milano-Sanremo a Impatto Zero

Leggi anche
  • celiachia nei bambiniCeliachia: cos’è e come riconoscerla

    Scopriamo insieme cos’è la celiachia e impariamo come fare per riconoscerla in maniera corretta in modo da trattarla in maniera adeguata.

  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

  • rimedio naturaleAceto: rimedio naturale contro i crampi

    Per dire addio ai crampi è possibile sfruttare i benefici offerti da uno straordinario rimedio naturale: l’aceto. Scopriamo come utilizzarlo.

  • Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”

    La dieta delle vitamine favorisce benessere psicofisico e perdita di peso. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

Contents.media