Ciclismo per giornalisti: campionato del mondo a Gabicce mare

Giovedì 8 settembre 2011 a Gabicce Mare è stato inaugurato il campionato del mondo di ciclismo per giornalisti che si concluderà l’11 di settembre.

Di seguito la fotogallery dei momenti clou dell’inaugurazione

          

Ricco il programma che ha avuto inizio con la sfilata delle associazioni sportive con le bandiere del mondo, tutte portate con “orgoglio” dai tanti bambini che rappresentavano le varie nazioni.

E’ seguita poi una lunga inaugurazione con il benvenuto del Sindaco Corrado Curti, il concerto inaugurale della Banda di Gradara e le splendide coreografie della Scuola di Danza “Il Castello”

Tanti i giornalisti, gli sponsor,  e i vecchi campioni del ciclismo come Moser, Motta e Gimondi. Oltre 150 ciclisti-giornalisti da 14 paesi del mondo e tantissimi altri campioni o semplicemente fan delle due ruote.

Il comitato organizzatore, presieduto dal Comune di Gabicce Mare e dal comitato degli albergatori già ad inizio anno si è dato da fare per regalare agli atleti presenti una settimana degna di nota.

Presente già all’inaugurazione di ieri la campionessa di mountain bike Paola Pezzo.

Questo in sintesi il programma:

Venerdì 9 settembre (dalle ore 14.30) – Gara sprint di 300 metri sul porto canale di Gabicce

Sabato 10 settembre (dalle ore 11.00) gara a cronometro sul percorso ondulato di 8,3 km Fiorenzuola di Focara – Gabicce Monte –  

Domenica 11 settembre (dalle ore 10.30) gara in linea di 45-60km nelle varie categorie (in base alla età) sul percorso Gabicce-San Giovanni Marignano-Tavullia-Cattolica e arrivo a Gabicce.

Non mancheranno ovviamente le premiazioni e non solo, ci saranno anche degustazioni  di prodotti tipici nel WPCC-Village ( Piazzale del Comune), e gli spettacoli pirotecnici.

Qui di seguito vi propongo il video dell’inaugurazione con il benvenuto del Sindaco Corrado Curti e della splendida esibizione del corpo di ballo della Scuola di Danza “Il Castello”, che hanno dato il via al campionato

Questo di seguito invece è il video della sfilata delle varie associazioni sportive rappresentative dei diversi paesi

Lascia un commento

Farsi male correndo – Stiramenti e strappi muscolari – IV

Chi vuol essere spontaneo?

Leggi anche
Contentsads.com