Colazione metabolismo

Abbiamo visto nei post precedenti come riconoscere il proprio metabolismo attraverso alcuni esami specifici e da alcuni sintomi fisici. Una volta escluse cause organiche bisognerà pur far qualcosa per risvegliare il metabolismo addormentato. La prima regola è abbinare l’alimentazione giusta, con cibi ad effetto termogenico, leggi qui, allo sport, o meglio ad un tipo di allenamento regolare e costante che comprenda attività aerobica e sport di resistenza.

Dopo aver visto come comporre un menù riattiva metabolismo magari inserendo anche qualche aiutino sotto forma di integratore, parliamo adesso di prima colazione.

Cosa mangiare appena svegli per dare una sferzata al metabolismo?

Di solito pare che mangiando proteine di prima mattina si dimagrisca più facilmente, le proteine non alzano la glicemia come fanno di solito i carboidrati e per metabolizzarle l’organismo deve lavorare di più, per questo motivo il metabolismo aumenta.

Quindi una bella crepe fatta con 2 uova e latte vegetale, farcita con un paio di fette di tacchino arrosto vi sazierà molto di più rispetto alla classica colazione brioche più cappuccino e questo è un altro dei motivi per cui si dimagrisce. Rimanendo sazi a lungo non si sentirà il bisogno di fare spuntini calorici fino a pranzo e meno spuntini fuori pasto equivalgono a meno kg sulla bilancia.

Alla colazione invece del latte, aggiungete un caffè o una tazza di tè verde che ha un ottimo potere termogenico grazie alle catechine che tra l’altro sono potenti antiossidanti. Cosa c’è di meglio quindi nell’abbinare la buona salute ad una buona forma fisica?

Per risvegliare il metabolismo inoltre, soprattutto se si sta seguendo una dieta e non si riesce a scendere sotto un certo peso, bisogna cambiare abitudini alimentari.

Fate quindi in modo che il vostro organismo non si “adagi” sempre sulla stessa colazione e sugli stessi alimenti.

Provate ad abbinare una tazza di latte vegetale con fette di tacchino arrosto, lo so che per chi è abituato a consumare latte e cereali questa è una scelta un po’ forte, ma vi assicuro che funziona!

Se proprio non ce la fate a rinunciare ai vostri amati cereali sceglieteli integrali, magari consumate farina d’avena, ma aggiungendo una manciata di spezie come cannella o curcuma. Un bel tè allo zenzero darà una sferzata finale al vostro metabolismo silente. Queste spezie infatti costituiscono dei potenti termogenici naturali e ne basta un pizzico regolarmente per ottenere evidenti risultati in termini di accelerazione del metabolismo.

Le spezie non vi vanno giù di prima mattina? Nessun problema, esistono appositi integratori in capsule o polvere da assumere al mattino prima o dopo colazione.

Ricordate che la parola d’ordine è variare la prima colazione oltre che inserire gli alimenti giusti per risvegliare il metabolismo.

Lascia un commento

Cibi, preparati, estratti, supplementi, proteine in polvere

C'era una volta il Ginkgo Biloba…

Leggi anche
Contentsads.com